Buona sera vorrei avere un parere : sono incinta di 27+2 la ginecologa mi aveva dato Tardyfer lo sco

1 risposte
Buona sera vorrei avere un parere : sono incinta di 27+2 la ginecologa mi aveva dato Tardyfer lo scorso mese ma ho assunto solo 10cp perché mi ha fatto stare malissimo, assumo sempre anche natalben oro e vitamina d . Lo scorso mese avevo emoglobina 112 e ferritina 55. Da 10 giorni sto assumendo sideral gocce 10 gocce la sera e non mi sta dando problemi, ho fatto gli esami del sangue: emoglobina 112 ma ferritina scesa a 6. Come ha fatto a scendere così tanto ? È preoccupante? Gli altri valori sono : RBC 3,70 HTC 35 - contenuto medio hgb 30 - concentrazione media hgb 326. Cosa posso fare per aumentare il valore oltre a continuare ad assumere Sideral gocce ? Grazie mille !!
gentile signora, è molto comune una caduta dei valori di emoglobina e ferro nella fase di gravidanza in cui si trova. continui ad assumere l'integratore che sta usando (probabilmente senza assumerlo i valori sarebbero crollati ulteriormente) e vedrà che con un'assunzione costante e regolare dopo la 30esima settimana ricominceranno a salire (processo di salita è lento). inoltre come consigli utili, le ricordo che dal punto di vista alimentare il ferro (contenuto in carne, spinaci e lenticchie tra gli alimenti più ricchi) viene assorbito di più quando nello stesso pasto si assume vitamina C (limone, arancia, pomodoro - non cotto ma all'insalata)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.