Buona sera volevo scrivo per quanto riguarda i miei esami della Toxoplasmosi . Sono 2 mesi che lo ri

3 risposte
Buona sera volevo scrivo per quanto riguarda i miei esami della Toxoplasmosi . Sono 2 mesi che lo ripeto ogni 15 gg e ho sempre igg negativi e igm positivi che girano intorno i 3,15-3,97. Non sono mai andati oltre . Il mio ginecologo dice che si tratta di un falso positivo perché gli igg non si sono formati e il valore dell’igm Non è salito . Posso stare tranquilla . Ho fatto spiramicina per 1 mese e poi mi è stata tolta. Come mai se non ho preso la toxo gli igm sono positivi . Spero in una risposta e intanto ringrazio
Le immunoglobuline di classe M, IgM sono sempre espressione di infezione recente. Le IgG sono invele le immunoglobuline della memoria, che indicano una pregressa esposizione a quell'antigene.
Se lei ha le IgM mosse deve ripetere il controllo e se trova un aumento progressivo del titolo, è opportuno rivolgersi ad uno specialista infettivologo per il trattamento del caso.
Prenota subito una visita online: Prima visita infettivologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara signora, non può stare tranquilla perché c'è un'infezione in atto che può avere gravi conseguenze sul nascituro se presa sottogamba. Ad esempio avrebbe dovuto effettuare l'avidity test. Occorre infatti visionare l'andamento nel tempo delle IG e dell'avidity ed effettuare un'amniocentesi attorno alla 18^ settimana di gestazione per verificare se è avvenuto o meno il passaggio del toxoplasma nel liquido amniotico secreto con le urine del bambino, è importante perchè in questo caso dovrebbe iniziare una terapia supportiva oltre alla spiramicina per eliminare l'infezione nel piccolino ed evitargli danni. Mi occorrerebbe sapere a quante settimane di gestazione si trova ed altre informazioni. Mi contatti telefonicamente se preferisce e le darò tutte le informazioni di cui necessita. Dott.ssa Jlenia Caccetta
Buongiorno , è fondamentale completare l'anamnesi ed eseguire rapidamente un avidity test.

Esperti

Francesco Serino

Francesco Serino

Ginecologo, Chirurgo

Napoli

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Ginecologo, Chirurgo

Palermo

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Nicolo' Milazzo

Nicolo' Milazzo

Ginecologo

Palermo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su toxoplasmosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.