Buona sera, vivo da due anni in Belgio e sono un po' preoccupata in seguito da un distacco di placen

2 risposte
Buona sera, vivo da due anni in Belgio e sono un po' preoccupata in seguito da un distacco di placenta.. Giovedì 21 sono stata alla visita dalla mia ginecologa, mi dice che sono di 6 settimane che il cuore batte e che tutto va bene. Il giorno dopo ho una forte emoragia il sangue mi è arrivato alle ginocchia, sono arrivata al pronto soccorso e credevano avevo abortito, ma per fortuna il mio piccolino ancora era dentro di me e il suo cuoricino batteva. Mi prescrivono ovuli 3 volte al giorno, magnesio una volta al giorno e la dottoressa voleva vedermi dopo una settimana. Premetto il bambino giorno 21 misurava quasi 3.6mm.
Oggi sono stata a visita, dopo una settimana che è successo tutto questo, il bimbo tutto ok e cresciuto ed è 7.7mm xo il distacco è ancora presente ed è 21,4x19mm la dottoressa ha detto che è aumentato rispetto la scorsa settimana, io purtroppo non so la scorsa settimana il distacco quanto misurava. La ginecologa dice che come è aumentato il bambino e aumentato il distacco. Purtroppo ho paura che posso abortire non saprei, purtroppo la mia ginecologa non mi spiega tante cose ed è la mia prima gravidanza, ho 23 anni. Spero che qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio la situazione. Vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera, si tratta sicuramente di una minaccia d’aborto. Se fino ad ora la gravidanza è evolutiva, e quindi il bimbo ha il cuore che pulsa, il distacco non è stato determinante nell’interromperla e questo può essere un buon segno ma quello che accadrà è impossibile prevederlo. La terapia che sta assumendo (capsule vaginali presumibilmente di progesterone e magnesio) e stile di vita tranquillo la aiuterranno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Il distacco indica minaccia d'aborto. La terapia che sta assumendo ed il riposo la aiuteranno. Non è possibile prevedere né la durata e/o l'eventuale modifica della terapia, né la tempistica delle ecografie. Sono aperte tutte le opzioni, ciò che sta facendo è tutto il possibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.