Buona sera vivo a Frankfurt sono una donna di 52 anni una settimana fa ho fatto un intervento all’oc

1 risposte
Buona sera vivo a Frankfurt sono una donna di 52 anni una settimana fa ho fatto un intervento all’occhio destro e non capendo benissimo il tedesco vorrei un vostro parere sul referto medico che ho tradotto per avere da voi una spiegazione che io possa capire e stare serena perché da una settimana che ho molta paura di perdere la vista.anche se già avevo molta difficoltà visiva soffra di una forte miopia.
Retinoschisi trattava peripappilare e nella zona della fovea Opacità del guscio posteriore (H25.1)opacità del vitreo maculopatia miopica,miopia eccessiva (H44.2)
Facoemulsificazione ,impianto di un anello di tensione capsula re e di una lente della camera posteriore,vitrectomia della Pars plana ,rimozione coagulazione Lasker ,tamponamento con SF6. Cc 0.2. cc0.25
Fondo dell’occhio destro:indicato staphyloma posticum ,indicata fessura orizzontale della lacca attraverso la favela.difetto molto piccolo e arrotondato sopra l‘arco vascolare temporale inferiore prossimale,difetto a forma di fessura discutibile sull‘arco vascolare temporale superiore vicino alla papilla .schisi temporale della papilla intraoperatoriamente alle 5.30 si è sviluppato un omotio circoscritto accanto a un difetto retinico.la retina era in contato dopo l‘intervento … Occhio destro:retina chiusa sotto il gas.
Ancora dopo una settimana il mio occhio e in una bolla..come il giorno dell‘intervento quando potrò rivedere?ho molta paura e sono molto in ansia spero che avrò qualche vostro chiarimento
La bollo è il gas che piano piano sparisce. Ci vogliono in circa 20gg. ma piu lungo rimane dentro occhio mgelio é che da un apoggio per la retina!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.