Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato mess
14
risposte
Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi altrimenti il dolore era ancora più forte. Il dolore si è irradiato anche a spalla e braccio. Ad oggi a 24 ore di distanza ho ancora il dolore quando faccio movimenti in più ho anche dolore alla schiena alla stessa altezza. L’agopuntore mi ha detto che è normale perché sta lavorando sul punto dell’ansia ma a me sembra assurdo sentire un dolore del genere che mi ha fatto tenere i denti serrati per tutta la seduta. Grazie mille per la vostra cortese risposta.
L'infissione dell'ago può dare fastidio e talora anche dolore. È sempre importante comunque rapportarsi con il proprio medico agopuntore, in modo da capire di che tipo di dolore si tratta.
Quindi Le suggerisco di avvisare il suo medico.
Quindi Le suggerisco di avvisare il suo medico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Va assolutamente avvisato il suo medico-agopuntore di fiducia. Come dice la collega, può capitare di sentire dolore nell'immediato successivo al momento dell'infissione dell'ago, ma questo non deve risultare mai insopportabile. Durante la seduta ci si deve poter rilassare e ogni sensazione dolorosa va evitata.
L'infissione dell'ago durante una seduta di agopuntura può effettivamente essere dolorosa, ma il tutto deve esaurirsi in pochi istanti: nel corso della seduta l'ago può dare sensazioni differenti, finanche fastidio, ma non deve MAI essere dolente, tantomeno al punto da essere insopportabile.
Le consiglio di contattare il suo agopuntore di fiducia, nell'ipotesi che ci possano essere stati dei danni, ed eventualmente pensare di cambiare medico.
Le consiglio di contattare il suo agopuntore di fiducia, nell'ipotesi che ci possano essere stati dei danni, ed eventualmente pensare di cambiare medico.
Buon giorno, concordo con i colleghi, in persone ansiose il punto riferito può essere estremamente doloroso alla pressione con le dita, addirittura allo sfioramento, e al momento dell' infissione dell' ago. Ma non è normale un dolore persistente durante la seduta dopo che l' ago è stato correttamente collocato. Dopo aver tolto l' ago in persone ansiose particolarmente sensibili è normale una sensazione di "livido" locale, non un dolore acuto che interferisce con la respirazione, ecc. Dovrebbe farsi rivedere dall' agopuntore, per valutare la situazione attuale, e per il futuro, come dice il collega Ruggieri pensare di cambiare medico.
cordiali saluti
cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi anche io.
L'agopuntura non deve far sentire dolore al paziente durante tutta la seduta. E dopo che si rimuove l'ago al massimo si può sentire un fastidio locale. Lo riferisca al suo agopuntore e se continua a dirle che è normale cambi medico.
L'agopuntura non deve far sentire dolore al paziente durante tutta la seduta. E dopo che si rimuove l'ago al massimo si può sentire un fastidio locale. Lo riferisca al suo agopuntore e se continua a dirle che è normale cambi medico.
Da quanto riferisce e' probabile che il dolore provocato dall infissione dell'ago abbia causato una contrattura riflessa a livello intercostale.E comunque concordo con i colleghi che se il dolore permane e ' necessaria un ' ulteriore seduta per risolvere il problema.Decida lei con chi farla.
Buongiorno. Concordo con le risposte dei miei colleghi. L’’inserimento dell’ago può generare dolore. Vorrei però sapere quale è il motivo per cui si è rivolto alla agopuntore. Se il motivo è l’ansia potrebbe essere utile sostituire la agopuntura con altre terrapi, vedi per esempio una terapia di tipo omeopatico che nei disturbi d’ansia può dare dei risultati senza creare conseguenze dolorose
Quando il dolore prodotto dall'infissione di un ago è insopportabile e, soprattutto, non diminuisce nel corso della seduta, c'è qualcosa nella tecnica impiegata che non ha funzionato a dovere.
Cordialmente.
Cordialmente.
L'Ago può dare "fastidio" su alcuni punti ma non dolore, nel momento dell'infissione e deve passare all'istante. Se permane vuol dire che è stata toccata una terminazione nervosa e va tolto subito, per evitare che il dolore continui. Inoltre, essendo un soggetto ansioso, sentire il dolore per tutta la seduta ed oltre, non aiuta a calmare la sua ansia. Dopo pochi giorni, in ogni caso, dovrebbe scomparire.
E' sempre bene che una seduta di agopuntura non si trasformi in una tortura. Faccia presente al medico ciò che è avvenuto. Abbia la certezza che ciò che le è accaduto non avrà alcuna conseguenza negativa. Salve.
Nel momento dell'infissione dell'ago è normale avvertire un leggero "pizzico", ma una volta inserito l'ago non dovrebbe dare nessun tipo di fastidio.
Riferisca in ogni caso la sua sintomatologia al suo agopuntore di fiducia.
Riferisca in ogni caso la sua sintomatologia al suo agopuntore di fiducia.
Buongiorno l'agopuntura raramente è dolorosa. Ci sono alcuni punti dolori anche solo al tatto. Il dolore comunque poi svanisce gradualmente 30 secondi dopo l' infissione dell'ago. Se il dolore persiste può darsi che lago sia stato inserito troppo superficialmente . Se il dolore il dolore.si.irradia posteriormente e alla spalla sentirei l'agopuntore . Se si associa fatica a respirare farei anche una radiografia del torace secondo giudizio medico , difficile valutare a distanza perché bisognerebbe capire bene dove è stato messo l'ago.ne parli con il suo agopuntore è l'unico che può capire se c'è qualcosa che non va e se sono necessari ulteriori accertamenti
Buongiorno, mi unisco ai Colleghi nel rilevare che l'entità e la durata del dolore da lei riferito ed i sintomi associati fanno ritenere necessaria una rivalutazione con il suo agopuntore ed eventualmente anche col suo medico curante e degli accertamenti radiografici al torace. In particolare il senso di difficoltà nel respiro va indagato con sollecitudine se persistente.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Le consiglio di rivolgersi nuovamente a Lui per fargli presente la persistenza della sintomatologia.
Esperti
Domande correlate
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
- Salve ho un gravissimo problema di mal d'auto, non posso usare mezzi pubblici di nessun tipo, devo guidare personalmente la mia auto dopo pochi km circa 20/30 km iniziano i disturbi del mal d'auto e non posso proseguire il viaggio. Potrei risolvere con delle sedute di agopuntura?
- Buonasera. A causa di una caduta, ho avuto rottura osso sacro con schiacciamento dei nervi, c.d. cauda equina, che mi ha portato ad una grave insensibilità nella zona pelvica. I neurochirurgo mi ha detto che non è operabile e che non c'è una cura, solo vitamina B12 e B6. L agopuntura può stimolare i…
- Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero…
- Buonasera. Mia madre, 74 anni, ha fatto 10 sedute di agopuntura (5 a settimana) per protrusione cervicale e dolore alla spalla. Sono trascorsi 12 giorni ma non avverte alcun beneficio e il dolore alla spalla è ancora forte. È normale?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.