Buona sera,suono un uomo di 62 ,anni operato di prostatectomia radicale con robotica marzo 2018 ma d
3
risposte
Buona sera,suono un uomo di 62 ,anni operato di prostatectomia radicale con robotica marzo 2018 ma da quando mi sono operato non sto per niente bene con dolori dai testicoli al canale urinale premendo in mezzo hai testicoli sento dolore,ho fatto diverse visite e tamponi,2 ,cistoscopie,ecografie e cure varie nessuna infezione ultimo PSA 0,01 ad oggi i dolori e il bruciore è sempre più continuo hai vari controlli presso Careggi San Luca dal dott.vignolini dove mi sono operato lo faccio sempre presente il prossimo ho appuntamento fine aprile.
Cosa dovrò fare per stare meglio grazie .
Cosa dovrò fare per stare meglio grazie .
Difficile darle dei suggerimenti senza vedere gli esami svolti e la sua situazione complessiva. E' possibile che persista una condizione infiammatoria pelvica da valutare con molta attenzione e non sul solo fronte della via urinaria. Ne parli a fondo con il Collega che la segue a Firenze e vedrà che sarà in grado di trovare le ragioni e darle il giusto percorso terapeutico. In attesa del controllo di fine aprile può assumere delle tisane decongestionanti (una volta al giorno) del tipo a base di malva, ribes rosso, rosmarino. Magari faranno poco, ma con alta probabilità le allevieranno il fastidio senza intossicarla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I dolori e le alterazioni dopo Prostatectomia radicale ,escluse cause di complicanza immediata, possono essere sono spesso generata da una base neurogenica, quindi sono alterazioni nocicettive legate ad alterazioni del decorso dei nervi spostati o sezionati nel corso dell'intervento.
Ma il discorso è come migliorare ?
Ai miei pazienti faccio eseguire fisioterapia, ginnastica posturale e in casi selezionati terapia con onde d'urto ad effetto antalgico a livello perineale.
Veda cosa le propongono a Firenze, ma menzioni i miei suggerimenti.
Ma il discorso è come migliorare ?
Ai miei pazienti faccio eseguire fisioterapia, ginnastica posturale e in casi selezionati terapia con onde d'urto ad effetto antalgico a livello perineale.
Veda cosa le propongono a Firenze, ma menzioni i miei suggerimenti.
Purtroppo è complicato poterle dare un consiglio effettivo così dopo tutte le prove che ha effettuato. Bisognerebbe valutarle tutte e poi esprimersi.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno! Mio figlio di 9 anni ha fatto una circoncisione per fimosi serrata. Da qui ( prima non si capiva dalla chiusura del pene)abbiamo notato un getto di urine sottile e forte ( qualche volta in 3 direzioni). Il bimbo riferisce che fa fatica a iniziare a urinare poi nessun altro problema. Devo…
- Fatto intervento protesi peniena, inserito patch semirigido..(Peyronie severa)a occhio ho perso 7 cm in lunghezza, il chirurgo e lo staff dice che nell erezione (non avevo problemi in tal senso) si guadagnano cm...ho letto ovunque il contrario...si può sapere qualcosa? Ora mi ritrovo un pene di 10 cm
- Buonasera, ho da 15 anni diagnosticata la artrite psoriasica e solo da due mesi una psoriasi inversa E’ possibile e Cosa fare
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1244 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.