Buona sera. Sto assumendo da 5 giorni expose 100mg per un problema di contratture muscolari. Vorrei

13 risposte
Buona sera.
Sto assumendo da 5 giorni expose 100mg per un problema di contratture muscolari. Vorrei un vostro parere grazie
Per quanto tempo lo posso usare?
Grazie
Buona sera, in merito alle contratture muscolari sarebbe utile associare delle sedute di fisioterapia. Esistono tecniche di riabilitazione posturale o di terapia manuale, in associazione alla terapia farmacologica, che sono indicate per la loro risoluzione. Per quanto riguarda le vertigini causate a contratture cervicali consiglio anche una visita dal medico Otorino-laringoiatra in quanto i due sistemi sono fortemente interconnessi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno generalmente i miorilassanti come Expose vanno presi per un max di 5 7 giorni a seconda delle indicazioni del suo medico.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buongiorno,
le prescrizioni di un miorilassante solitamente sono della durata di una settimana ma consulti il suo medico per una terapia personalizzata in base al suo problema, le consiglio finita la terapia di iniziare un percorso fisioterapico per valutare le cause e prevenire recidive
Buongiorno, mediamente l'assunzione varia fino ai 7 giorni. Consulti il suo medico se non vede miglioramenti poichè senz'altro le consiglierà un approccio fisioterapico per andare ad agire alla causa del suo problema e non solo sul sintomo.
Buongiorno, questo è un farmaco che viene prescritto in presenza di problematiche di un certo tipo, come ad esempio patologie osteomuscolari. Se è stato prescritto solo per presenza di semplici contratture mi sembra il caso di cercare di capire l'origine di queste contratture, facendosi seguire da un medico specialista e nel caso da un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno Io eviterei di prendere questo farmaco solo per delle sempici contratture. Invece farei un percorso fisioterapico serio per capire le cause ed agire sul problema per evitare recidive eventuali.
Buonasera. Raramente la terapia farmacologica da benefici stabili nel tempo. Se non vuole assumere farmaci in modo continuo, sarebbe più utile ed efficace la valutazione delle cause ed il relativo trattamento manuale mirato. Cordiali Saluti!
Sebbene questa tipologia di miorilassanti viene impiegata per il trattamento di contratture e spasticità muscolari, che possono essere associate a traumi, le consiglio di valutare anche i possibili effetti collaterali che ne consegue ad un'assunzione prolungata.
Di solito la sospensione del farmaco, se non specificata da una prescrizione medica, le consiglio di affidarsi ad uno specialista evitando il ''fai da te''. L'integrazione con trattamento fisioterapico/osteopatico potrebbe lavorare sulla causa e non sul sintomo per una più duratura efficacia nella riduzione della sintomatologia descritta.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, è importante che capisca il motivo di queste contratture muscolari e le prevenga attraverso mobiltà e stretching quotidiani, un saluto
Salve, a mio avviso è bene associare un consulto fisioterapico (anche online) per individuare le possibili cause della problematica cervicale.
Molto spesso le contratture sono solo una conseguenza di una debolezza della muscolatura profonda o di alterazioni del controllo motorio cervicale.
Può beneficiare sicuramente di un percorso di cura che integri alla terapia manuale un programma di ESERCIZIO TERAPEUTICO specifico e mirato alla sua problematica, in modo da avere risultati duraturi.
In qualità di specialista del trattamento dei disordini cranio-cervicali alla base di cefalea e/o vertigini seguo spesso i miei pazienti a distanza tramite programmi mirati con risultati ECCELLENTI.
Sono a sua disposizione per eventuali domande, un caro saluto!
Buongiorno per questo tipo di vertigi, causate da contratture cervicali consiglio anche una visita dal medico Otorino-laringoiatra in quanto i due sistemi sono fortemente interconnessi. dopodiché potrà farsi seguire da un fisioterapista esperto sulla cervicale e sistema otovestibolare
Buongiorno. Per risolvere un problema é necessario conoscerne la causa. Alcune volte le contratture muscolari sono una difesa dell organismo e può essere deleterio toglierle senza conoscere il motivo per il quale si formano. Cordiali saluti DR Antonio SAnti

Esperti

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 275 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.