Buona sera,stiamo vivendo un periodo molto complicato con l'evento grave del coronavirus, e guardand

2 risposte
Buona sera,stiamo vivendo un periodo molto complicato con l'evento grave del coronavirus, e guardando i morti che sta facendo tutti i giorni l'ansia e le paure crescono.
A gennaio ho fatto un visita cardiologica e mi è stato diagnosticato un dia cardiaco di circa 1.3 cm con shunt sx dx moderato ....poi sono stato 1 mese all'estero e quando sono rientrato ho prenotato una visita cardiologica che dovevo fare il 17 di marzo , ma le problematiche relative al virus mi hanno convinto a spostare la visita .
Ora il nuovo appuntamento è per il 10 aprile virus permettendo .
Ora la mia domanda è la seguente, visto il mio difetto cardiaco in caso di contagio da coronavirus sono più esposto a complicazioni ?? O il mio difetto non dovrebbe comportare problematiche?
Capisco che non è facile rispondere ma potete cortesemente darmi un vostro parere ??? Ringraziando cordialmente saluto
La presenza di DIA non aumenta il rischio di contrarre l'infezione da COVID-19 e nè le sue eventuali complicanze. Il consiglio che le dò è quello, quando tutto sarà finito di procedere all'esecuzione di un'ecocardiogramma transtoracico con test alle microbolle, per escludere l'eventuale presenza di shunt paradosso dx-sx dopo manovra di Valsalva. Tale conferma porrebbe indicazione alla chiusura del difetto mediante device Amplatzer (il cosiddetto ombrellino).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Avere un DIA non la espone a rischi maggiori di complicanze in caso di contagio da Covid 19.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.