Buona sera sono una ragazza di 30 anni ... le scrivo perché da qualche mese ho un problema che psico

3 risposte
Buona sera sono una ragazza di 30 anni ... le scrivo perché da qualche mese ho un problema che psicologicamente parlando non mi fa più vivere bene ... come le dicevo da qualche mese avverto come una sensazione di fastidio al lato sinistro dietro la testa .. lo chiamo fastidio perché credetemi non riesco a chiamarlo in alto modo ... non mi fa male è per me non è assolutamente invalidante ma ho questa sensazione dalla mattina appena mi sveglio fino a sera ..la notte però quando mi metto a letto e appoggio la testa sul cuscino non sento assolutamente nulla , la mattina però non appena mi sveglio riecco che ritorna il fastidio ....sotto consiglio del mio medico curante sono andata da un neurologo che solo attraverso alcune domande mi ha diagnosticato una cefalea di tipo tensivo... ho anche eseguito dei raggi al cranio ma non è uscito nulla di significativo tranne un appuntimento delle unconvertebrali ... potreste aiutarmi a capirci qualcosa perché davvero per me sta diventano davvero difficile convivere con questa cosa ... vi ringrazio.
Difficile, in assenza di elementi importanti da conoscere, formulare una diagnosi, che necessita comunque di una conferma sulla base di una visita. Potrebbe trattarsi di una forma tensiva così come si potrebbe sospettare, ma devono essere confermati i sintomi, di una cefalea cervicogenica, che ha come condizione fondamentale il carattere unilaterale del dolore e sempre dallo stesso lato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
io consiglio di non sostituire mai la visita con queste domande che a volte non fanno altro che alimentare qualche ansia, forse di troppo, Faccia un nuovo consulto se il neurologo che ha visto non l'ha convinta.
Buongiorno. La sintomatologia che descrive potrebbe essere ascrivibile a varie condizioni cliniche anche non strettamente di carattere neurologico (es Nevralgia di Arnold, Cefalea da ipotensione liquorale etc). Oltre che un'accurata vs neurologica avrebbe bisogno di effettuare esami strumentali più specifici (es RM encefalo + angio RM etc).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.