Buona sera sono una ragazza di 30 anni ... le scrivo perché da qualche mese ho un problema che psico

5 risposte
Buona sera sono una ragazza di 30 anni ... le scrivo perché da qualche mese ho un problema che psicologicamente parlando non mi fa più vivere bene ... come le dicevo da qualche mese avverto come una sensazione di fastidio al lato sinistro dietro la testa .. lo chiamo fastidio perché credetemi non riesco a chiamarlo in alto modo ... non mi fa male è per me non è assolutamente invalidante ma ho questa sensazione dalla mattina appena mi sveglio fino a sera ..la notte però quando mi metto a letto e appoggio la testa sul cuscino non sento assolutamente nulla , la mattina però non appena mi sveglio riecco che ritorna il fastidio ....sotto consiglio del mio medico curante sono andata da un neurologo che solo attraverso alcune domande mi ha diagnosticato una cefalea di tipo tensivo... ho anche eseguito dei raggi al cranio ma non è uscito nulla di significativo ...secondo lei è il caso che faccia anche una visita da un dentista ? Potrebbe trattarsi anche di una malcussione dei senti ? Vi ringrazio
Una visita da un odontoiatra e consigliata. In tal modo si possono escludere possibili fattori di tipo malocclusioni oppure bruxismo o altre disfunzioni cranio-cervico- mandibolari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, direi che una visita ( gratuita al mio studio ), potrebbe farci capire la causa del suo problema.Se vuole mi contatti al cellulare tramite il sito.
Signorina buongiorno possibile che la causa del suo problema sia di origine odontoiatrica,può trattarsi di una malocclusione,di bruxismo ossia le cause più frequenti di cefalee mattiniere.
Se fosse così potrebbe risolvere con un bite ortodontico da indossare la notte e realizzato appositamente per il suo caso.
Per qualsiasi informazione contatti il numero di cellulare che le appare sul sito.
Assolutamente d'accordo con i colleghi
Buongiorno, il problema che riferisce, soprattutto avendo già escluso la causa neurologica, può necessitare di una valutazione ed una diagnosi integrata di Ortodonzia e Medicina Manuale. Molte volte, come dicevano anche i Colleghi che mi hanno preceduta, la causa del problema al collo può nascondersi dietro una malocclusione e/o un problema di deglutizione, masticazione, fonazione, respirazione o postura che va valutatata, ed eventualmente risolta, lavorando su diversi piani, nello specifico bocca, funzioni e postura. Piuttosto nel Suo messaggio diceva: "da qualche mese avverto come una sensazione di fastidio al lato sinistro dietro la testa". Ci sono stati traumi o cambiamenti particolari prima della comparsa della sintomatologia? Rimango a Sua disposizione. Dott.ssa Emanuela Favetti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.