Buona sera, sono una ragazza di 25 anni. Da ormai più di un anno ho un escrescenza di pelle sul bord
1
risposte
Buona sera, sono una ragazza di 25 anni. Da ormai più di un anno ho un escrescenza di pelle sul bordo dell'ano. Qualche mese fa il medico di base visionandola mi disse essere emorroidi e mi ha prescritto una crema da applicare. La situazione non è cambiata, ne migliorata ne peggiorata. Il pezzo di pelle che fuoriesce di per sé non è doloroso al tatto, è molliccio e dello stesso colore della pelle circostante. Di per sé non mi crea grossi problemi ma essendo stitica di natura a volte mi provoca bruciore e addirittura sangue sulla carta igienica. Devo consultare un medico specializzato? Ultimamente mi crea molta ansia perché non so cosa sia e leggendo su internet escono molte malattie anche molto gravi, non so più che pensare...ringrazio per le risposte anticipatamente
Deve effettuare una valutazione proctologica. Potrebbe trattarsi di emorroidi, di verruche o di marische (esiti cicatriziali) ovviamente con eventuali terapie da effettuare differenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.