Buona sera sono una ragazza di 18 anni dopo approfonditi esami, richiesti dalla mia ginecologa, per

1 risposte
Buona sera sono una ragazza di 18 anni dopo approfonditi esami, richiesti dalla mia ginecologa, per un leggero aumento di peluria sulle braccia pancia schiena e acne, abbiamo scoperto un leggero aumento del DHEA. Subito fatta una visita da un endocrinologo mi da l'ok per la pillola klaira la quale dopo un mese e mezzo di assunzione mi ha portato una perdita consistente di capelli che non cenna a fermarsi, la smetto subito a metà confezione avviso la ginecologa la quale mi dice di iniziare con la novadien che ha gli stessi estrogeni, quindi mi chiedo cosa cambia dalla klaira? Addirittura la Klaira al posto del etinilestradiolo ha estradiolo valerato che dicono che è meno dannoso a livello epatico ? A questo punto mi sto ponendo un sacco di domande che non trovo risposte adeguate, la pillola può avermi scatenato questa caduta di capelli? Perché il mio ragionamento è che il dienogest si blocca la crescita dei peli ma allo stesso tempo fa cadere anche i capelli riducendo i follicoli piliferi.....grazie fin da subito se qualcuno mi può aiutare dandomi delle risposte adeguate senza darmi la solita risposta di affidarmi alla mia ginecologa, perché comunque nel dubbio non lo farò!!!
Buongiorno Signora... sono portato a pensare che la caduta dei capelli non sia stata provocata da klaira ma dalla situazione ormonale preesistente all'assunzione della pillola, e che il breve periodo di assunzione non ha fatto in tempo a correggere o migliorare... in altre parole penso che si sarebbe verificato anche se non avesse assunto klaira...in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.