Buona sera sono una Estetista di 35anni L e ho la mano destra tremante , per me e per il mio lavoro
6
risposte
Buona sera sono una Estetista di 35anni L e ho la mano destra tremante , per me e per il mio lavoro è un problema enorme posso fare qualcosa?
Grazie
Grazie
Gentile Signora bisognerebbe capire la causa del suo tremore, se ha fatto delle indagini o sta assumendo specifiche terapie. Se l'origine è l'artrosi cervicale con l'agopuntura potrebbe avere dei benefici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sarebbe indispensabile una prima visita medica anche dal suo medico curante per inquadrare meglio questo sintomo e successivamente approfondire con degli esami diagnostici o consulenze specialistiche.
E' imperativo capire la causa di questo tremore. Con una chiara diagnosi si può successivamente scegliere la strada terapeutica più opportuna.
Cordialmente.
Cordialmente.
i tremori possono avere molteplici cause. Senza una diagnosi chiara, non è possibile prescrivere una nessuna terapia chiara ed efficace. Cordialità.
Buonasera, l'agopuntura non cura "malattie" ma esseri umani che presentano quadri di disarmonia che possono teoricamente essere corretti, con diversi gradi di efficacia, anche a prescindere da una diagnosi secondo la medicina moderna, tuttavia è rischioso seguire questa via senza aver prima effettuato una precisa diagnosi differenziale considerando tutte le possibili patologie eventualmente responsabili dei disturbi in esame, in particolare quelle di maggior entità e con possibili conseguenze gravi qualora non riconosciute tempestivamente. Pertanto mi unisco doverosamente ai Colleghi nell'invitarla a consultare a questo scopo preventivamente il suo medico curante.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Buongiorno , innanzitutto sono necessarie una buona anamnesi e una successiva diagnosi . I.tremori sono a riposo o esordiscono dopo una tentata azione ? Fra le.tabte casuee, In ogni caso , bisogna escludere che si tratti di Parkinson /.parkinsonismo o tremore essenziale, due fra le.cause più importanti da escludere , l'agopuntura aiuta anche in questi casi ,ma.va fatta da agopuntori altamente specializzati, con una certa costanza in queste problematiche .le consiglio una valutazione neurologica mirata e nel.dubbio un DatScan . Buona serata .
Esperti
Domande correlate
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi…
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
- Salve ho un gravissimo problema di mal d'auto, non posso usare mezzi pubblici di nessun tipo, devo guidare personalmente la mia auto dopo pochi km circa 20/30 km iniziano i disturbi del mal d'auto e non posso proseguire il viaggio. Potrei risolvere con delle sedute di agopuntura?
- Buonasera. A causa di una caduta, ho avuto rottura osso sacro con schiacciamento dei nervi, c.d. cauda equina, che mi ha portato ad una grave insensibilità nella zona pelvica. I neurochirurgo mi ha detto che non è operabile e che non c'è una cura, solo vitamina B12 e B6. L agopuntura può stimolare i…
- Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.