Buona sera sono una Estetista di 35anni L e ho la mano destra tremante , per me e per il mio lavoro

6 risposte
Buona sera sono una Estetista di 35anni L e ho la mano destra tremante , per me e per il mio lavoro è un problema enorme posso fare qualcosa?
Grazie
Gentile Signora bisognerebbe capire la causa del suo tremore, se ha fatto delle indagini o sta assumendo specifiche terapie. Se l'origine è l'artrosi cervicale con l'agopuntura potrebbe avere dei benefici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sarebbe indispensabile una prima visita medica anche dal suo medico curante per inquadrare meglio questo sintomo e successivamente approfondire con degli esami diagnostici o consulenze specialistiche.
E' imperativo capire la causa di questo tremore. Con una chiara diagnosi si può successivamente scegliere la strada terapeutica più opportuna.
Cordialmente.
i tremori possono avere molteplici cause. Senza una diagnosi chiara, non è possibile prescrivere una nessuna terapia chiara ed efficace. Cordialità.
Buonasera, l'agopuntura non cura "malattie" ma esseri umani che presentano quadri di disarmonia che possono teoricamente essere corretti, con diversi gradi di efficacia, anche a prescindere da una diagnosi secondo la medicina moderna, tuttavia è rischioso seguire questa via senza aver prima effettuato una precisa diagnosi differenziale considerando tutte le possibili patologie eventualmente responsabili dei disturbi in esame, in particolare quelle di maggior entità e con possibili conseguenze gravi qualora non riconosciute tempestivamente. Pertanto mi unisco doverosamente ai Colleghi nell'invitarla a consultare a questo scopo preventivamente il suo medico curante.
Un cordiale saluto
Buongiorno , innanzitutto sono necessarie una buona anamnesi e una successiva diagnosi . I.tremori sono a riposo o esordiscono dopo una tentata azione ? Fra le.tabte casuee, In ogni caso , bisogna escludere che si tratti di Parkinson /.parkinsonismo o tremore essenziale, due fra le.cause più importanti da escludere , l'agopuntura aiuta anche in questi casi ,ma.va fatta da agopuntori altamente specializzati, con una certa costanza in queste problematiche .le consiglio una valutazione neurologica mirata e nel.dubbio un DatScan . Buona serata .

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Cristiana Cociani

Cristiana Cociani

Agopuntore

Gualdo Tadino

Prenota ora
Mario Martinelli

Mario Martinelli

Massofisioterapista, Fisioterapista, Chinesiologo

Cassano Magnago

Prenota ora
Andrea Coco

Andrea Coco

Agopuntore, Nutrizionista

Empoli

Prenota ora
Claudia Roman

Claudia Roman

Fisiatra

Malgrate

Prenota ora
Laura Brigitta Colantonio

Laura Brigitta Colantonio

Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.