Buona sera,sono una donna di circa 50 anni in cura

5 risposte
Buona sera,
sono una donna di circa 50 anni in cura con mezzo lobivon e mezzo triatec soffro di ansia e attacchi di panico per cui prendo a volte lo xanax.
Il mio problema sono i denti dovrei togliere due denti del giudizio ma sembra che non ci sai verso, il mio dentista ha provato diverse volte, facendomi un'anestesia senza vasocostrittore e senza adrenalina, ma ad un certo punto sento il dolore.
non è un fastidio ma vero e proprio dolore. E dopo circa 30 minuti comunque sento che l'effetto dell'anestesia è svanito poichè non sento piu la sensazione tipica di guancia semi paralizzata.
mi chiedo quindi è pericoloso utilizzare l'anesteia standard?
mi hanno prescritto il Lobivon poichè soffrendo di ansia e avendo causa questo anche picco pressori e battito accelerato hanno ritenuto opportuno prescrivermelo. Da premettere che quando non ho stress o altro i battiti sono sui 55
oppure dovrò andare a fare questo intervento in ospedale?
Non ci sono controindicazioni all'uso di anestetici con vasocostrittore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può fare anestesia senza alcun problema..
Il vasocostrittore aumenta la durata dell' effetto anestetico. Come farmaco di supporto vedrei meglio il valium. Sono tuttavia considerazioni che lascerei fare al suo dentista.
Non ci sono controindicazioni all'anestetico con vasocostrittore. Ma qui il problema è la sua ansia. Secondo me è il classico caso da trattare con la sedazione cosciente. Si informi presso uno o più dentisti, per trovare lo studio dove può effettuare questo trattamento.
Estrarre un dente del giudizio con un'anestesia senza vaso costrittore non è esattamente la scelta più oculata. Non capisco perché il collega fa questa scelta. In base ai farmaci che assume non vi è controindicazione all'utilizzo di un anestetico con vaso costrittore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.