Buona sera. Sono una donna di 33 anni, nullipara ed ho scelto di non volere figli. Per questo motivo

2 risposte
Buona sera. Sono una donna di 33 anni, nullipara ed ho scelto di non volere figli. Per questo motivo ,il 1 febbraio al 4 giorno di mestruazioni,ho inserito la spirale a rame per la prima volta. Mi ha fatto davvero molto male,il ginecologo ha trovato un ostacolo durante l'inserimento (colpa di una conformazione uterina particolare? Colpa della cicatrice di una vecchia miomectomia? )Non si sa.Fortunatamente, nonostante questo ostacolo, dice di essere riuscito ad inserirla bene ,seppur non è riuscito ad inserirla fino in fondo. Il giorno dopo mi sono fatta controllare da un altro ginecologo poiché i dolori erano fortissimi ed il mio ginecologo era fuori città. Questo secondo gine ha confermato che la spirale non è inserita fino in fondo ma mi ha garantito che è comunque messa bene. Entrambi mi hanno consigliato il controllo a 40 giorni e consigliato ulteriore protezione contraccettiva in questo primo mese. Il secondo ginecologo tra l'altro mi ha anche prescritto 3 giorni di zitromax che ho fatto subito. Nei giorni a seguire ho avuto qualche perdita di sangue e dolori. Poi quasi più nulla Oggi sono 10 giorni dall'inserimento e da qualche giorno (sono nel periodo fertile) ho dolori forti(ho sempre periodi fertili dolorosi ma questa volta di più), perdite di muco come sempre ma misto a sangue rosa o marrone. E cosa mai successa prima nel periodo fertile ho il seno gonfio e molto dolorante come durante le mestruazioni. Volevo sapere se tutto ciò è normale. Essendo il primo mese con la spirale sono normali questi dolori,queste perdite? Quando devo preoccuparmi? Grazie
Lei già e stata operata per un asportazione in passato di un mioma . LEI deve sapere che tutte le donne al mondo che hanno miomi o fibromi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE e sei lei non fà uno screening ormonale per capire quale ormone possa essere la causa se ne formeranno delle altre stia sicura . Se la spirale NON è inserita bene fino in fondo che poi è la zona più fertile si faccia togliere la spirale perche NON è sicura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
se prima di mettere la spirale, non aveva questi dolori, significa che la responsabile di tutto ciò è la spirale che peraltro non è ben posizionata e quindi meno efficace.
Inutile fare protezione alternativa per 1 mese, la spirale non si sposta mai in alto, ma sempre in basso. La tolga ed eventualmente ne metta un'altra, meglio ormonale che al rame, perchè più sicura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.