Buona sera! Sono una donna di 22 anni che sciaguratamente, ha deciso di assecondare l'idiozia del pr

1 risposte
Buona sera! Sono una donna di 22 anni che sciaguratamente, ha deciso di assecondare l'idiozia del proprio partner e lasciarlo penetrare prima dall'ano e poi nella vagina. Ovviamente è bastata una sola volta per avere la cistite e infatti mi sono state prescritte due bustine di monuril subito dopo le analisi. (Questo nei primi dell'ottobre 2022)
Tuttavia, dopo la cura, la candida prende il sopravvento, causandomi una forte vulvo-vaginite.
I sintomi erano i seguenti : Perdite vaginali, a volte biancastre e liquide, giallastre e mucose o giallastre e liquide. Intenso prurito. Gonfiore alla vulva e alle pareti vaginali. In oltre, il ciclo che mi era sempre venuto regolare e relativamente abbondante, si è drasticamente ridotto, facendo supporre a me e al medico che fossi incinta. (novembre 2022)
Faccio questo test di gravidanza e risulta negativo, e allora mi prescrive il medico una pomata anti micotica, il trovacort. Attutisce i sintomi e dopo 7 giorni sembra guarita, tuttavia si ripresentano i sintomi a dicembre, ancora più fastidiosi.
In tutto questo il ciclo si mantiene sempre povero, esce poco sangue, si parla di spotting.
Cambio medico, un ginecologo, e questo mi dice di aver ricevuto la terapia sbagliata, poichè il cortisone non aiuta con la candida. Fa un tampone sulla fine di dicembre, confermando la candida e mi prescrive una lavanda vaginale anti micotica, schiuma anti micotica e una crema anti micotica senza cortisone. Questo per sette giorni, da interrompere quando sarebbe arrivato il ciclo e poi riprendere.
Così ho fatto, e sono giunta qui, che non ho prurito, e le perdite sono drasticamente ridotte. Fra un po' dovrebbe venire il ciclo e le secrezioni sono ritornate abbontanti e giallastre, siamo punto e a capo o sto migliorando, solo che lo faccio lentamente?
inanzitutto è una cosa che capita molto spesso. L'importante è l'igiene. dopo aver avuto rapporti anali bisogna che il tuo partner lava bene il membro per evitare l'introduzione di batteri fecali nella vagina . tu non sai se avevi una infiammazione o infezione? fare uso di Monuril senza sapere se avevi o no un infezione NON solo ti renderà quel farmaco absolete ( RESISTENZA A QUEL ANTIBIOTICO) ma altererà in un modo significativo la flora batterica oltre a essere la causa dell'insorgersi dell candida che hai avuto FARE SEMPRE UN ESAME DELLE URINE E CULTURA AL PRIMO SINTOMO DELL'INSORGERSI DELLA CISTITE.NON PRENDERE UN ANTIBIOTICO AMMENO CHE LA CULTURA è POSITIVA OPPURE E UNA CISTITE EMORRAGICA. Siccome hai tutte queste perdite gialle puo darsi che è insorto una cervicite. fatti subito un Pap test. sè il tuo ciclo si mantiene "povero" è dovuto anche allo stress . fatti un dosaggio della Prolattina in attesa delle tue risposte..Buonasera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.