Buona sera sono un ragazzo di 33 anni 8 mesi fa ho avuto problemi di reflusso gastrico tanto che mi

2 risposte
Buona sera sono un ragazzo di 33 anni 8 mesi fa ho avuto problemi di reflusso gastrico tanto che mi saliva samgu diservirò in bocca . Dopo essere stato in pronto soccorso mi hanno prescritto di fate una gastroscopia . Il giorno dopo ho effettuato la gastro e mi hanno riscontrato in ernia iatale e sue piccole ulcere aperte dicendomi che erano state provocate sicuramente dall’ernia e erano stare loro a provocarmi quel samgue digerito. Ho effettuato la visita dal gastroenterologo eh mi ha dato una dieta da seguire citando tutti i cibi acidi per un periodo e mi ha detto di smettere di fumare infatti dal quel giorno non fumo più. In più mi ha dato una cura con protettore e delle bustine contro le ulcere da fare per due mesi e poi sospendere. Ho seguito la cura e dopo ho sospeso come mi ha detto il medico. Dopo tre mesi ho avuto di nuovo un episodio molto più leggero rispetto alla prima volta e ho ricominciato con la cura . Poi una volta sospesa dopo tre mesi mi è risuccesso e ora si è ripetuto ancora dopo due mesi e mezzo. Sempre quando ero senza cura di protettore e bustine altiulcera. Da precisare che sono un soggetto molto ansioso infatti assumo efexor da 37,5 ogni giorno da ormai 4 anni, e ultimamente o pure scoperto di essere intollerante a vari alimenti che naturalmente sto evitando . A questo punto visto che dalla gastroscopia sono passati 8 mesi ho pensato di rifarla . Può essere che non si siano accorti la prima volta con la gastro che c’era qualcosa di più importante delle ulcere e dell’ernia? Oppure il problema può essere sempre lo stesso che periodicamente in base a quello che mangio e in base a questo sono stressati si ripropone. Sono in attesa di un vostro parere.
Buon giorno. Ha già effettuato una gastroscopia in fase acuta e pertanto non penso proprio che di siano dimenticati qualcosa.
Verosimilmente non si è normalizzato il quadro clinico: consideri che l’ernia hjatale non regredisce più. Pertanto, data la giovane età, potrebbe prendere in considerazione anche un intervento di fundoplicatio, per non vivere perennemente con farmaci inibitori di pompa protonica e antiacidi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Mi permetto di puntualizzare che non sono i cibi acidi a generare un problema del genere del paziente con patologia gastrica.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per affrontare il discorso più nello specifico.
Si possono avere ottimi benefici ottimizzando la dieta ad hoc.
Sperando di fare cosa gradita, le auguro buona giornata.

Esperti

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Francesco Saverio Benucci

Francesco Saverio Benucci

Nutrizionista

Sant'Egidio alla Vibrata

Gloria Canepa

Gloria Canepa

Dietista, Nutrizionista

Lavagna

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 270 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.