Buona sera, sono un ragazzo che ha sempre praticato autoerotismo dondolandosi o strusciandosi sul

4 risposte
Buona sera,
sono un ragazzo che ha sempre praticato autoerotismo dondolandosi o strusciandosi sul materasso da vestito. È possibile che questa mia modalità, diversa da quella classica in cui si usa la mano, abbia influito negativamente sui miei vari rapporti sessuali? Tutte le volte che mi trovo in situazioni di intimità con una ragazza ho difficoltà a mantenere l'erezione.
Grazie in anticipo.
Gentile utente, la masturbazione alternativa (o prona, stando alla sua descrizione) è un comportamento sessuale di autoerotismo che le conferisce sensazioni non facilmente replicabili durante un rapporto sessuale. Quando tale pratica diventa abituale ed esclusiva può compromettere la qualità dei rapporti e dell’intimità e, sovente, contribuire nel dare origine a varie disfunzioni sessuali. Non volendo aprioristicamente escludere condizioni organiche da valutare in altra sede, ritengo opportuno suggerirle di ritagliarsi uno spazio di consulenza psicosessuologica dove potrebbe acquisire maggiore consapevolezza e rendere la masturbazione più compatibile con l’attività sessuale con il/la partner. Restando a sua disposizione, la saluto cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la stimolazione abituale può avere degli effetti sulla sensazione di piacevolezza durante i rapporti sessuali o comunque diversi rispetto a ciò che è solito praticare. Nella terapia sessuologica integrata sono previsti esercizi che supportano un'esplorazione di pratiche diverse per poter raggiungere il piacere anche in altri modi (ad esempio attraverso la stimolazione da parte di un'altra persona), tutto questo affiancato ad un'esplorazione dei significati e delle emozioni legate al rapporto di intimità con una ragazza.
Un saluto.
Buon giorno. La sua modalità di masturbarsi può incidere nell'intimità con l'altro e va considerata ma va compreso anche altro.
È da prendere in considerazione un colloquio con uno specialista per indagare le motivazioni.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente, avere un'unica modalità di stimolazione potrebbe essere limitante per la sua sessualità.
Con l'aiuto di un professionista è possibile integrare la pratica preferita a nuove pratiche di esplorazione così da riscoprire un nuovo modo di vivere e godere dell'intimità personale e di coppia.
Rimango a disposizione, anche online
Un saluto
Prenota subito una visita online: Colloquio sessuologico - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.