Buona sera sono un paio di mesi che mi porto questo dolore al piede sinistro ho fatto una lastra e h

6 risposte
Buona sera sono un paio di mesi che mi porto questo dolore al piede sinistro ho fatto una lastra e ho la spina calcaneare. Vorrei sapere se con un plantare posso risolvere?
Utili tecarterapia ed onde d'urto per la fascite plante (spesso associata)con sperone e un plantare personalozzato previa analisi baropodometrica del piede come ferapia e prevenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe essere sottoposto a visita pere vedere l'esattezza della diagnosi. Il plantare aiuta tanto,ma può essere necessario aggiungere una grande dieta, l'uso di calzature con tacco rialzato e cicli di FKT- tecar onde d'urto etc.
Sicuramente onde d'urto e tecarterapia associate a un buon plantare potrebbero essere la prima scelta, non bisogna però dimenticare altre cause di dolore plantare non dovute alla spina che può essere solo un reperto radiografico occasionale.
Gentile paziente, la spina calcaneare può essere presente da anni e non necessariamente essere la causa del suo dolore. Si potrebbe trattare di una fascite che è l'infiammazione di una membrana che ricopre la loggia muscolare della parte inferiore del piede. Questo lo si può scoprire con una visita naturalmente. In ogni caso, che si tratti di spina o di fascite, il plantare è una buona soluzione soprattutto se coesistono difetti di appoggio del piede. Se il plantare poi non fosse sufficiente, si potrà ricorrere anche a una o due infiltrazioni con corticosteroidi. Cordiali saluti.
Buonasera, senz'altro un plantare specifico per il suo problema puó essere di aiuto. Consiglierei peró anche delle cure fisioterapiche come ad esempio le onde d'urto. Cordiali saluti
Buongiorno. Purtroppo sarebbe riduttivo pensare di ridurre la sintomatologia solo con il plantare. La spina calcaneare è l'effetto finale di una eccessiva tensione a carico dei muscoli della fascia plantare. Il dolore che lei prova è da inquadrare in un disordine posturale.

Esperti

Alessandra Possetti

Alessandra Possetti

Podologo, Posturologo

Pinerolo

Federico Ferrari

Federico Ferrari

Fisiatra

Verona

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Caterina Legrottaglie

Caterina Legrottaglie

Podologo

Latina Scalo

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.