Buona sera sono stato operato di TURP il 12 novembre praticamente fino adesso vado in bagno anche a

3 risposte
Buona sera sono stato operato di TURP il 12 novembre praticamente fino adesso vado in bagno anche a distanza di 15 minuti. vorrei un vostro parere
Buonasera! Dopo l’intervento disostruttivo come TURP Possono verificarsi sintomi irritativi (Di riempimento) come urgenza, bruciore o frequenza Minzionale che tendono ridursi spontaneamente in prossimità dei giorni e non devono destare preoccupazione. Bisogna seguire precauzione nella dieta evitando piccanti, frizzanti, alcool o eccesso del caffè, avere adeguata idratazione almeno 2 L di acqua al die, evitare nel primo mese rapporti, attività da sella o lunghi viaggi da seduto. In caso che sintomi diventino eccessivi ed invece di ridursi dovrebbero aumentarsi con il tempo utile ad effettuare controllo urologico previa esame colturale delle urine. A volte si tratta di patologie detrusoriali già esistenti prima dell’intervento che non sempre vengono corrette da interventi Disostruttivi.
Cordiali saluti
Dr Kinzikeeva

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La presenza di urgenza minzionale dopo disostruzione e' molto frequente. Se però dopo 5-8 settimane e' ancora presente in maniera marcata e' utile effettuare una rivalutazione urologica. Esistono alcuni farmaci che possono mitigare questo sintomo. Inoltre eseguirei un'urocoltura di controllo
Salve
La sintomatologia riferita può rientrare in un quadro di regolare recupero dopo questo tipo di interventi, ma la frequenza riferita è davvero troppa. Utile pertanto una rivalutazione specialistica per poter ricevere le giuste indicazioni terapeutiche per le difficoltà in atto.
Distinti saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.