Buona sera sono stato operato da un ernia inguinale, il classico intervento( Taglio di 9cm vicino al

4 risposte
Buona sera sono stato operato da un ernia inguinale, il classico intervento( Taglio di 9cm vicino al pene) dopo una settimana sento ancora dolore specie nel venire fuori dal letto (l unico sforzo che faccio) e sento all interno come avessi un pezzo di legno rigido(cammino ancora male) e abbastanza gonfio, secondo voi e normale? Ringrazio in anticipo chi mi risponde
Buongiorno. Il dolore da lei lamentato dovrebbe andare ad affievolirsi di giorno in giorno. In ogni caso , la soglia del dolore è differente in ognuno di noi.
La tumefazione dura che avverte in sede di intervento è dovuta alla reazione dei tessuti alla rete che verosimilmente è stata inserita durante l’intervento di ernioplastica. Si protrarrà per un mesetto circa, poi non avvertirà più fastidio

Buongiorno, quello che descrive è compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. La rete che viene posizionata stimola una forte reazione cicatriziale che causa quel gonfiore ed indurimento che sente al tatto. Quell'indurimento scomparirà gradualmente in qualche mese. Può assumere un antidolorifico per ridurre il dolore. Inoltre dovrà evitare sforzi fisici per un mese e mezzo dall'intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno,
è normale sia il dolore sia l'indurimento ( reazione cicatriziale dell'organismo all'intervento eseguito e alla protesi che è stata inserita). le consiglio di camminare, muoversi senza sforzi come le hanno già consigliato. il muoversi permette alla cicatrice di essere più mordida e meno edematosa. usi gli slips elastici contenitivi .
saluti cordiali
drssa mulas
Buongiorno
l'intervento fatto prevede che ci sia un periodo di cicatrizzazione che richiede pazienza e terapia antidolorifica
per il momento tutto sembra compatibile con quanto fatto
Nel caso senta il chirurgo che l'ha operata per maggiore tranquillità
Cordialmente
Dr. Ascenzi