Buona Sera, sono stato operato 3 volte alla Prostata, la 1. con metodo olep la Prostata era molto gr

2 risposte
Buona Sera, sono stato operato 3 volte alla Prostata, la 1. con metodo olep la Prostata era molto grossa, dopo 10 giorni Cera molto sanguinamento con coauguoli, stavo male non potevo urinare, subito sono stato operato la 2.volta, dopo 10 giorni sta vo di nuovo male, lo stesso problema, La terza Volta con metodo thurp hanno chiuso le ferite e fatto transfusione di sangue, ma ancora di piu di notte esce sangue e di pomeriggio di meno, e gia sono Passati 27 giorni dal ultima operazione, e normale Che esce ancora sangue? Cordial Saluti
Proprio normale no.... a meno che non sia in forte riduzione. Se il terzo intervento è stato eseguito correttamente ed in modo adeguato e se lei non ha problemi di coagulazione, può essere utile l'assunzione di un antifibrinolitico (es. ugurol). Questione da affrontare e verificare o con l'urologo operatore o con un altro urologo.

Buonasera, se si tratta di un sanguinamento intermittente (ovvero urine a giorni chiare, poi di colpo ematiche che tendono a schiarirsi nel corso della giornata), è compatibile con caduta d'escara, le crosticine che si formano dopo la coagulazione. Di solito può accadere a due settimane e nuovamente a un mese dall'intervento e nella maggior parte dei casi è autorisolutivo. Fattori che predispongono ad un sanguinamento più significativo sono terapie anticoagulanti o alterazioni coagulative, di cui, in caso di sanguinamenti non giustificati, andrebbe sempre fatta ricerca. Spero di esserle stata d'aiuto, ha avuto un percorso purtroppo travagliato. Un caro saluto