Buona sera. Sono stata operata di flutter atriale alcuni anni fa. Ho tolto la tiroide. Soffro di ipe

2 risposte
Buona sera. Sono stata operata di flutter atriale alcuni anni fa. Ho tolto la tiroide. Soffro di ipertensione e reflusso.
Prendo medicine x tiroide, pressione, betabloccante, cardioaspirina ( Xanax perchè oltretutto ho anche fibromialgia).
Nonostante intervento x flutter avverto sempre aritmie. I battiti si mantengono bassi ma molto spesso irregolari. Ultimamente sono molto frequenti e mi fanno stare proprio male. Vertigini, mal di testa, nausea, bruciore ai piedi e a volte dei tonfi violenti al petto. Ultima visita dal cardiologo qualche mese fa e lui sostiene che va tutto bene. Io sono seriamente preoccupata ed ho paura di complicanze. Può essere colpa della tiroide? Anche se analisi sono a posto? Può essere il reflusso? O devo indagare più a fondo? Ho fatto di tutto....... Non so più che fare ma questo problema mi fa vivere male. Esistono medicine che regolano il ritmo cardiaco? Il mio cardiologo dice che x adesso va bene così..... Ma io non sono tranquilla!!!
Buon giorno.
La percezione del battito cardiaco irregolare, accelerato o di maggiore intensità è un sintomo frequente ma non sempre dipende da un'aritmia.
Pertanto, il primo provvedimento è registrare un ECG durante il sintomo.
Se il sintomo non dura a lungo esistono apparecchi per la cosiddetta registrazione domiciliare a domanda. I migliori saluti.
Luigi Fedele

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ablazione del flutter atriale tipico comune ha un tasso di successo superiore al 95%. Nei pazienti con storia di flutter atriale spesso si ha concomitante presenza di fibrillazione atriale (e viceversa). La fibrillazione atriale si presenta come un'aritmia più o meno veloce con battiti completamente irregolari. Alterazioni della funzionalità tiroidea possono favorire l'insorgenza di questa aritmia.
Nel suo caso sarebbe risolutivo effettuare un Holter ECG delle 24/48 ore per vedere se esistono correlazioni tra i suoi sintomi ed alterazioni del ritmo cardiaco. Altra opzione potrebbe essere effettuare un ECG durante i sintomi.

Esperti

Marco Brancaleoni

Marco Brancaleoni

Internista, Medico di medicina generale, Cardiologo

Cesena

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Aritmia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.