Buona sera sono Serena vi contatto per mia mamma è su una carrozzina con artrosi più artrite reumato

11 risposte
Buona sera sono Serena vi contatto per mia mamma è su una carrozzina con artrosi più artrite reumatoide.Da giorni gli fa male le costole lato sinistro.Non è caduta.Si possono incrinare le costole con queste patologie?
Grazie
Buonasera, con le patologie descritte c'è la possibilità di incrinatura delle coste, ma senza impatto di alcun tipo rimane molto improbabile. Potrebbe trattarsi un dolore intercostale da riferirsi ad altra problematica.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve potrebbe verificarsi se è presente anche un’osteoporosi importante associata all’artride.Credo che però nel suo caso potrebbero essere delle contratture intercostali dovute alla posizione sulla carrozzina.
Cordiali saluti.
Salve, in queste condizioni talvolta anche un appoggio prolungato o lieve sforzo può determinare una sofferenza costale.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico per valutare la situazione visto le comodità della sig.ra.
Saluti, Fabio C.
Buongiorno, nonostante le patologie elencate, resta molto remota la possibilità di frattura senza minimo trauma; detto questo faccia visitare e valutare in maniera approfondita Sua mamma.
Cordiali saluti
Buongiorno,
viste le patologie da lei indicate non penso che il problema alle coste dipenda da loro
se è in carrozzina potrebbe essere un problema più posturale e muscolare, porti sua mamma a fare una visita di persona da uno specialista per ricercarne le cause, buona giornata
Buonasera Serena, probabilmente il dolore è da riferire ad altro problema (forse intercostale?). Difficile che le costole si incrinino o fratturino senza traumi, a meno che non ci sia un’importantissima ed avanzata osteopenia.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Le consiglio una visita presso un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360° attraverso un integrazione tra osteopatia, fisioterapia e posturologia.
Sono disponibile anche on line
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, con le patologie descritte c'è la possibilità di incrinatura delle coste, ma senza impatto di alcun tipo rimane molto improbabile. Potrebbe trattarsi un dolore intercostale da riferirsi ad altra problematica. Saluti!
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera
è difficile che possa succedere. Verifichi se le da dolore durante la respirazione durante la tosse

in caso una radiografia è la soluzione
salve, nel caso di anche osteoporosi è possibile che durante un colpo di tosse o uno starnuto ci sia stato un trauma indiretto alle coste con conseguente crinatura delle stesse, è importante che il dolore non aumenti durante profonde respirazioni, le consiglio comunque di farsi valutare eventualmente da uno specialista in quanto potrebbe essere anche semplicemente un dolore intercostale riferito.
Salve, senza trauma è molto improbabile che vi sia una incrinatura delle coste, tuttavia con sforzi o colpi di tosse, se associati ad osteoporosi si potrebbe verificare. Richiede sicuramente una maggior indagine, si rivolga al suo medico.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 564 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.