Buona sera sono Serena vi contatto per mia mamma è su una carrozzina con artrosi più artrite reumato

11 risposte
Buona sera sono Serena vi contatto per mia mamma è su una carrozzina con artrosi più artrite reumatoide.Da giorni gli fa male le costole lato sinistro.Non è caduta.Si possono incrinare le costole con queste patologie?
Grazie
Buonasera, con le patologie descritte c'è la possibilità di incrinatura delle coste, ma senza impatto di alcun tipo rimane molto improbabile. Potrebbe trattarsi un dolore intercostale da riferirsi ad altra problematica.
Saluti!

Salve potrebbe verificarsi se è presente anche un’osteoporosi importante associata all’artride.Credo che però nel suo caso potrebbero essere delle contratture intercostali dovute alla posizione sulla carrozzina.
Cordiali saluti.
Salve, in queste condizioni talvolta anche un appoggio prolungato o lieve sforzo può determinare una sofferenza costale.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico per valutare la situazione visto le comodità della sig.ra.
Saluti, Fabio C.
Buongiorno, nonostante le patologie elencate, resta molto remota la possibilità di frattura senza minimo trauma; detto questo faccia visitare e valutare in maniera approfondita Sua mamma.
Cordiali saluti
Buongiorno,
viste le patologie da lei indicate non penso che il problema alle coste dipenda da loro
se è in carrozzina potrebbe essere un problema più posturale e muscolare, porti sua mamma a fare una visita di persona da uno specialista per ricercarne le cause, buona giornata
Buonasera Serena, probabilmente il dolore è da riferire ad altro problema (forse intercostale?). Difficile che le costole si incrinino o fratturino senza traumi, a meno che non ci sia un’importantissima ed avanzata osteopenia.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Le consiglio una visita presso un professionista che possa inquadrare la sua problematica a 360° attraverso un integrazione tra osteopatia, fisioterapia e posturologia.
Sono disponibile anche on line
Cordialmente
Luciano B.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buonasera, con le patologie descritte c'è la possibilità di incrinatura delle coste, ma senza impatto di alcun tipo rimane molto improbabile. Potrebbe trattarsi un dolore intercostale da riferirsi ad altra problematica. Saluti!
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera
è difficile che possa succedere. Verifichi se le da dolore durante la respirazione durante la tosse

in caso una radiografia è la soluzione
salve, nel caso di anche osteoporosi è possibile che durante un colpo di tosse o uno starnuto ci sia stato un trauma indiretto alle coste con conseguente crinatura delle stesse, è importante che il dolore non aumenti durante profonde respirazioni, le consiglio comunque di farsi valutare eventualmente da uno specialista in quanto potrebbe essere anche semplicemente un dolore intercostale riferito.
Salve, senza trauma è molto improbabile che vi sia una incrinatura delle coste, tuttavia con sforzi o colpi di tosse, se associati ad osteoporosi si potrebbe verificare. Richiede sicuramente una maggior indagine, si rivolga al suo medico.