Buona sera sono qui a chiedere un parere. SOno anni che non guido se non in compagnia perchè appen

3 risposte
Buona sera
sono qui a chiedere un parere. SOno anni che non guido se non in compagnia perchè appena monto in macchina mi sale la pressione ed arriva un senso di angoscia tachicardia e gambe molli.
non riesco piu a fare le cose da sola, sempre con la paura che mi succeda qualcosa (paura di morire, svenire e che mi prende un infarto)
sono in terapia presso uno psicoterapeuta, credo che sia presto ancora per vedere risultati, ma mi chiedo se magari un trattamento farmacologico possa aiutare a non farmi avere tutti questi sintomi.
Premetto che solo nell'anno passato ho fatto 5 visite cardiologiche ed un ecg sotto sforzo.. non vivo piu
grazie in anticipo
Salve,
Quella che descrive sembra una sintomatologia ansiosa con attacchi di panico. Questo tipo di sintomi si giovano enormemente del trattamento farmacologico, che combinato al percorso che sta seguendo può migliorare di molto la qualità della sua vita.
Non esiti a rivolgersi ad uno specialista che la possa aiutare.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come già le avrà detto il suo psicoterapeuta si tratta di un disturbo di panico. Gli antidepressivi serotoninergici (SSRIs) sono il trattamento farmacologico di prima scelta. Spesso la farmacofobia fa parte del quadro clinico e ne ritarda il trattamento ma, se la psicoterapia non funziona, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista perché i risultati del trattamento farmacologico nel disturbo di panico sono eccellenti.
Ha una patologia banale, lasci petxere psiterapeuti... Assuma dei serotoninergici a dosi sufficienti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.