Buona sera, Sono andato a fare una visita oculistica generalizzata circa 3 mesi fa, motivazione oc

2 risposte
Buona sera,
Sono andato a fare una visita oculistica generalizzata circa 3 mesi fa, motivazione occhio dx vedevo passare ogni tanto tipo un filamento da sinistra a destra e viceversa, dalla visita il risultato e': corpi vitreo che si staccano con lavanzare dell'eta', vista in tutte due gli occhi solo quache grado da vicino, ho 55 anni.
A distanza di 2 mesi mi sono sottoposto ad ulteriore visita stesso oculista perche' riferivo che al buio ogni tanto vedevo qualcosa come se mi arrivasse una lucetta lanciata da uno specchietto in una frazione di millisecondo, la vista e' rimasta sempre sempre perfetta, guardandomi il fondo oculare si e accorto di un distacco retinico con versamento interno lato nasale, mi ha esplicitamente detto di operarmi subito con una operazione di cerchiaggio + piombaggio, il quale e' stata eseguita 3 gioni dopo, poi 5 giorni dopo mi ha fatto laser chiamato argon per cicatrizzare, ora a quindici giorni ho ancora dolori un po sparsi mal di testa vedo tutto opaco, occhio con un po di lacrimazione e le palpebre si aprono poco.
Ovviamente seguo la terapia farmacologica il controllo c'e` l'ho tra qualche giorno, mi scuso se qualcosa non e stata espressa bene, sto scrivendo solo con occhio sx.
Il mio oculista ha detto tornero' come prima.
Grazie.
il distacco retinico è una chirurgia oculare maggiore .
E' normale che lasci qualche reliquato sintomatologico ma , a distanza di tempo, esso si ridurrà molto fino ad annullarsi.
Ciò avviene nella maggior parte dei casi.
Si faccia cmq sempre controllare dal suo oculista.
Cordiali saluti
DDC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile dire se tornerà come prima, tuttavia il distacco di retina è una cosa molto grave ed una chirurgia "pesante" specialmente il cerchiaggio. È normale lasci dei postumi nel breve-medio periodo

Esperti

Mauro Berteotti

Mauro Berteotti

Oculista

Rovereto

Mario Vanzetti

Mario Vanzetti

Oculista

Torino

Pietro Landucci

Pietro Landucci

Oculista

Follonica

Stefano Lorusso

Stefano Lorusso

Oculista

Bari

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.