Buona sera. Soffro di ansia da una vita. Ho assunto sereupin per due anni per agorafobia e attacco

2 risposte
Buona sera.
Soffro di ansia da una vita.
Ho assunto sereupin per due anni per agorafobia e attacco di panico.
Ho deciso di smettere .L'ansia è la mia vita...purtoppo...
Credo che la mia situazione clinica sia peggiorata perché noto la presenza di sintomi depressivi. Mi spiego meglio: l'anno scorso, dopo un fallimento universitario, sono andata incontro ad un blocco ; non ho conseguito la laurea e ho procrastinato di continuo.
Dovrei sostenere l'ultimo esame a Luglio ma ho il terrore, crisi di pianto continue apatia, pensieri brutti, mi sento spegnere dentro, faccio fatica a vivere.
Non so se sia ansia da prestazione o il sopraggiungere di una sintomatologia depressiva.
So che il fallimento universitario è simbolo di un disagio .
Di qualcosa che forse non ho mai affrontato.
Vorrei capire .Grazie.
Buonasera, gli esami universitari sono fonte di grande stress e possono aumentare i livelli di ansia in persone che sono già ansiose di base. Se soffre dei sintomi che ha scritto le consiglio di effettuare una valutazione psichiatrica per vedere se è il caso di riniziare una terapia che la possa aiutare ad esperire meno ansia e di prendere in considerazione un percorso di psicoterapia per imparare a gestire l'ansia prestazionale. In bocca al lupo per l'esame!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dalla sua descrizione sembra esserci una forma di depressione-ansiosa. Vista la criticità del momento sarebbe opportuno fare una valutazione da uno specialista psichiatra ed eventualmente impostare una terapia antidepressiva e ansiolitica in modo da controllare i sintomi e permetterle di affrontare al meglio il percorso universitario. In questo modo evita anche di sperimentare ulteriori fallimenti. Un buon supporto psicoterapico sarebbe inoltre utile per aiutarla a gestire i sintomi ansiosi quando si presentano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.