Buona sera Sin da quando ero piccolo ho avuto il problema di digrignamento dei denti che però mi a

6 risposte
Buona sera
Sin da quando ero piccolo ho avuto il problema di digrignamento dei denti che però mi avevano detto con il tempo sarebbero dovuti passare .
Da almeno tre anni riesco a fare schioccare (sicuramente non è il termine medico)le mascelle e sento fastidio alla arcata superiore dei denti cosa posso fare per fare sparire questo fastidio e questi Schiocchi fastidiosi delle mascelle che avvengono anche se sbadiglio?
salve..sicuramente necessaria una visita per capire se sufficiente un bite oppure che tipo di trattamento necessario.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla non è possibile inquadrare il caso, di certo ci sarà da aspettare che finisca l emergenza sanitaria in atto.
Solo una visita ed una Rx ci può far dire qualcosa. Passata l'emergenza Covid si faccia visitare.
Buonasera le consiglio vivamente una visita specialistica odontoiatrica perché, da quello che lei descrive, siamo in presenza di una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare. Lo schiocco che lei percepisce è dato dalla ricattura del menisco articolare. Nel tempo può andare a peggiorare
La terapia dipenderà dalla causa che ha generato questo problema
Se ha bisogno sono a disposizione
Cordiali saluti
Le consiglio una visita specialistica per valutare e accertare meglio il suo problema di bruxismo. Solo dopo una visita sarà possibile stabilire una diagnosi corretta e un adeguato piano di cure.
sicuramente è necessaria una visita con uno specialista in gnatologia. I consigli che le posso dare nel frattempo sono di non masticare gomme, e di non aprire molto la bocca

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.