Buona sera scusi L orario. Sono una ragazza che abita in Umbria. Da quasi un anno ho avuto la comp

1 risposte
Buona sera scusi L orario.
Sono una ragazza che abita in Umbria.
Da quasi un anno ho avuto la comparsa di extrasistole,ho fatto 3 visite cardiologiche (L ultima a novembre) ma mi hanno detto di stare tranquilla che sono “banali” extrasistole.
Da 2/3 mesi ho cominciato ad avere dolore allo sterno sinistro,che va e viene(lavoro in magazzino quindi l ho collegato magari ad uno sforzo,visto che sono diversi mesi ho escluso sia a livello cardiologico) a volta di lato,a volte dietro(sotto la scapola sinistra per intenderci) e a volte sotto il seno sinistro…poco dopo l insorgere di questi episodi ho notato che per la durata di pochi secondi sento tipo un tremolio,un brontolio sotto il seno sinistro,precisamente la parte davanti, proprio appena dove finisce il seno…
Mi sto preoccupando,vorrei fare una visita cardiologica ma ripeto,L ultima l ho fatta a novembre (che al momento avevo solo dolore al costato sinistro) e non c era niente. Secondo lei cosa può essere?muscoli?costole?cuore?
Quale visita mi consiglia di fare? Ah e a volte sento dolore anche al dente del giudizio,sempre lato sinistro…non so se possa essere correlata la cosa..sono una tipa molto ansiosa quindi mi preoccupo molto
Gentile Signora
le consiglierei di eseguire un ecg sottosforzo ed un Holter delle 24 ore per escludere eventuali problematiche ischemiche cardiache.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.