Buona sera , qualche anno fa mi è stato riscontrato un sovraccarico femoro rotuleo funzionale a entr

1 risposte
Buona sera , qualche anno fa mi è stato riscontrato un sovraccarico femoro rotuleo funzionale a entrambe le gambe, riscontrato varismo e mi sono sottoposto a ciclo di 3 infiltrazioni di acido ialuronico solo nel ginocchio destro per questione economica, sono stato successivamente meglio e per 2 anni non ho più avuto grossi problemi , arrivato questo inverno a gennaio 2021 ho di nuovo avuto dei fastidi a livello tendineo e ho pensato con il mio ortopedico di ripetere ciclo di 3 infiltrazioni però questa volta avendo capacità economica migliore ho optato per cicli a entrambe le ginocchia ; fatto oggi 2° infiltrazione a ginocchio destro senza avvertire ne dolore ne particolari sensazioni nelle ore successive , e fatta oggi anche prima infiltrazione al ginocchio sinistro però con maggior dolore durante l'iniezione e successivamente tornato a casa sento come un blocco molto forte al ginocchio sinistro , come se ci fosse qualcosa che non mi permettere ne di piegare ne di estendere la gamba ! mi chiedevo se è una cosa normale perchè per il ginocchio destro non ho mai avuto una sensazione simile!
Buongiorno,
il fenomeno da lei descritto è piuttosto normale a seguito delle infiltrazioni e dipende molto dal punto in cui vengono eseguite. Generalmente tali disturbi tendono a ridursi in un paio di giorni fino a scomparire completamente. Metta del ghiaccio ed assuma una trachipirina per la gestione del dolore. Se il sintomo dovesse eccezionalmente persistere, contatti il medico che ha eseguito l'infiltrazione e ne parli serenamente con lui.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Ugliano

Luigi Ugliano

Ortopedico, Chirurgo, Medico dello sport

Cercola

Prenota ora
Massimo Calamoneri

Massimo Calamoneri

Ortopedico, Fisiatra

Messina

Prenota ora
Stefano Marenco

Stefano Marenco

Ortopedico

Torino

Prenota ora
Luigi Grosso

Luigi Grosso

Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale

Napoli

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.