Buona sera per vedere stomaco esofago duodeno bisogna fare per forza gastroscopia o potrei fare radi
3
risposte
Buona sera per vedere stomaco esofago duodeno bisogna fare per forza gastroscopia o potrei fare radiografia stomaco con mezzo di contrasto.
Con la radiografia si può vedere un ulcera allo stomaco? grazie mille e buona serata.
Con la radiografia si può vedere un ulcera allo stomaco? grazie mille e buona serata.
Si può fare in via preliminare la radiografia e poi decidere per l'endoscopia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gastroscopia e il gold standard. Esame dirimente per lo studio della mucosa gastrica e per eseguire anche biopsia per helicobacter pylori e se necessario biopsia duodenale per celiachia
Buongiorno, l'esofagogastroduodenoscopia è l'esame più sensibile e specifico per la valutazione delle mucose di questi organi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dolore stomaco da 3 mesi allo stomaco per colpa antidolorifici ed errutazione e dolore sotto costole e petto Il dolore allo stomaco tutti i giorni soprattutto di mattina cosa mi e successo un ulcera allo stomaco o perforazione.non e un dolore fortissimo ma un dolore sordo con gorgogli.
- Buona sera ho un fastidio anale da molti mesi i primi 15 giorni avevo un senzo di pesantezza come se qualcosa stesse uscendo poi nei giorni scompari.ora ciò dei fastidi che mi vengono in giornata però non fisso ogni tanto mi viene in giornata senzo di bruciore e fastidio o anche fastidio al colon e Osso…
- Ho preso molto antinfiammatori in questo mesi e ora ho un fastidio allo stomaco da due mesi senzo di oppressione ed errutazione e gorgogli forti e dolore anche fianco sinistro.ho paura di avere qualcosa di brutto come un ulcera se ho un ulcera morirò? gentilmente qualcuno mi può rispondere grazie buona…
- Buongiorno sono stato operato mesi fa di ernia inguinale con anestesia spinale sono passati ormai mesi potrei fare una gastroscopia perché mi fa male lo stomaco o non la posso fare per colpa del intervento? Ho paura che stomaco viene perforato dalla gastroscopia poi ho fatto a anche intervento ernia…
- Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni E 6 mesi fa sono stato operato di ernia inguinale piccolissima da ecografia era 8 mm.poi dopo 20 giorni sono andato da un chirurgo che mi ha visitato e ha detto che era un po' più grande.e mi ha detto di operarmi.io non avevo quasi sintomi e senza rigonfiamento.e…
- Salve buongiorno ho paura di avere un ulcera allo stomaco per causa di fans ho preso degli antidolorifici senza protezione e da molto mesi ho un dolore stomaco tutto i giorni potrei morire con ulcera ? Grazie buona serata
- Buongiorno quando respiro e come se avessi sempre il raffreddore.sono ormai 20 giorni e ho paura di avere una polmonite. E faccio respiri profondi e si blocca sono un ragazzo molto ansioso.ho paura di avere qualcosa hai polmoni perché per un mese circa ho presso antidolorifici a causa di intervento.e…
- Buongiorno sono stato operato di ernia inguinale 5 mesi fa e ho preso degli antidolorifici.ora dopo mesi mi e venuto in dolore allo stomaco senso di bruciore il dottore mi ha detto di fare una radiografia con mezzo di contrasto però ho paura di farla.mi fa male lo stomaco penso da Oki che mi sono preso…
- Buona sera se una persona e positiva ha Holicobacter pylori si può vedere nel emocromo completo analisi sangue? Se una persona e positiva esce qualche cosa come un infezione o infiammazione ho non si vede niente.grazie e buona serata.
- Buona sera se una persona ha holicobacter plyori si può vedere nel emocromo completo Esce qualche infezione o infiammazione. Ho non si vede nulla grazie.buona serata.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Ulcera peptica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.