Buona sera, mi sento disperata. sono alla terza riapertura per ritrattamento di canali sigillati dop

5 risposte
Buona sera, mi sento disperata. sono alla terza riapertura per ritrattamento di canali sigillati dopo la prima devitalizzazione. È un anno che sono in ballo. Dolore pazzesco. Tre giorni fa sono stati sigillati per le terza volta. Sto malissimo dal dolore. Nelle sedute anche con anestesia ho visto le stelle. Da mille radiografie fatte non risulta ascesso, né cisti, né granuloma. L ultimo dentista mi ha detto che in un canale ha trovato un gradino insuperabile. Mi chiedo cosa devo fare??? Cambiare altro dentista? Non sto più dormendo dal dolore ed i classici antidolorifici non fanno nulla.
Mi dispiace per la sua disavventura ma senza poter vedere rx 3D e visitarla non ho modo di dirle nulla.

Senza visita ed Rx posso dirle poco...certo se questi tentativi sono stati fatti dallo stesso dentista e non risolve, nulla vieta di farsi vedere da un altro collega. Non può passare 1 anno senza aver ancora risolto.
Per risponderle serve che venga a studio..visita e ortopanoramica per capire il problema.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Un anno di dolori mi sembra esagerato. Due sono le cose. O prova ad andare da un altro specialista, oppure se ritiene di fidarsi di quello attuale ed il problema su questo dente non si risolve se lo faccia togliere.
Salve, da quello che ho capito, ha cambiato inutilmente vari dentisti per la cura dell’elemento in questione. In tal caso è probabile che un’anatomia complessa della radice, o altro, non permetta di curare correttamente l’elemento. Per risolvere ci sono 2 strade:
1) fare una tac dell'elemento per diagnosticare la causa e tentare un altra cura.
2) estrarre l’elemento e procedere al suo ripristino mediante protesi.
Questo è da valutare dopo una visita completa.