Buona sera, mi chiamo Michele Baldini e ho 40 anni, Vi disturbavo perché soffro da quando ho 10 anni
2
risposte
Buona sera, mi chiamo Michele Baldini e ho 40 anni, Vi disturbavo perché soffro da quando ho 10 anni, prima di Ipertiroidsmo di Hashimoto curata e dopo i 33 anni sono passato all'Ipotiroidismo, sempre controllato con analisi e 1 volta all'anno ecografia sempre senza noduli. Prendo Eutirox, ma questa sera per una visita di mia moglie il ns Ematologo ci ha detto che negli ultimi 6 mesi è uscito che il valore da prendere in considerazione negli esami e per diagnosticare la malattia è l'FT4 e non più il TSH che a sua detta è "uno spettatore innocente". Io ho sempre avuto un TSH Alto mentre l'FT4 sempre nella norma:1,50 -1,34 ecc... mentre gli Anticorpi Molto Alti. Cosa ne pensate? Ringrazio e scusate il disturbo. Saluti.
buongiorno chiaramente una terapia sostitutiva efficace che corregga l'ipotiroidismo determina un aggiustamento di tutti i valori in esame. gli autoanticorpi rimarranno alti perchè il problema è autoimmune.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salvo rarissimi casi, il TSH (ormone adenoipofisario) rimane l'indicatore principe della funzionalità tiroidea e dell'adeguatezza della terapia.
La terapia da lei assunta deve riportarlo al range di normalità.
La terapia da lei assunta deve riportarlo al range di normalità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.