Buona sera l'andrologo mi ha prescritto un integratore per l'oligozoospermia, ancora non ho effettua
3
risposte
Buona sera l'andrologo mi ha prescritto un integratore per l'oligozoospermia, ancora non ho effettuato il test della frammentazione del dna ma nel frattempo mi ha detto di prendere un integratore che è antissiodante, io ne ho visto 2, andrositol plus e Piu fertil forte, ma sono indeciso quale scegliere, voi quale mi consigliate? Grazie in anticipo
Siano certi che essita solo una oligozoospermia? Sono state determinate le ragioni di tale aspetto e di quelli associati con i dovuti esami strutturali e funzinali? I due prodotti indicati da lei sono sostanzialmente identici... in ogni caso non è lei che deve scegliere, ma l'andrologo sulla base dei dati di laboratorio che dovranno valutare la situazione reale spermatica (giusto il DFI, ma serve anche il s-ORP che valuta lo stato ossidativo dello sperma) e generale (stato ossidativo generale e gli altri parametri che giocano nella disfunzione fertile)... prendere antiossidanti ove non sia necessario rischia di produrre l'effetto l'opposto con danno da carenza di ossidanti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è che il test di frammentazione sia influenzato dagli antiossidanti. Credo che prima bisogna fare un po' di chiarezza piuttosto che richiedere esami o prescrivere farmaci a caso.
Salve
Può prendere uno dei due, indifferentemente.
Distinti saluti
Può prendere uno dei due, indifferentemente.
Distinti saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.