Buona sera, Io soffro di ipotiroidismo, ho provato innumerevoli diete ma nessuna in linea generale

3 risposte
Buona sera,
Io soffro di ipotiroidismo, ho provato innumerevoli diete ma nessuna in linea generale funziona, cioè mi fanno dimagrire nell’immediato ma poi tutti i kili tornano e anke qualcuno in più, da premettere che riesco a fare poca attività fisica x motivi di lavoro e con anke un bimbo piccolo… vorrei qualcosa che funzioni a lungo termine se possibile e mi faccia perdere i chili che purtroppo ho ancora dopo la gravidanza
salve... diciamo che il caso andrebbe studiato con attenzione.
In linea di massima, sono varie le opzioni da usare nell'ipotiroidismo .
Ogni caso merita di essere trattata singolarmente.
Si faccia fare una valutazione anche on line e tutto andrà per il meglio!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Sig.ra
Nel seguire un Percorso Nutrizionale con un Professionista della Nutrizione è di fondamentale importanza, nel suo caso
Si rivolga nuovamente ad un Nutrizionista di fiducia e continui, anche dopo aver perso peso, il percorso con tale Professionista
Essere costantemente seguiti è molto utile sia a livello emotivo che organico
Gentile paziente.. la prima cosa da verificare è se i protocolli dietologici da lei intrapresi siano stati predisposti da un medico (no biologo, no dietista) con lo scopo di controllare i livelli ormonali.
Molte volte si tratta il sovrappeso conseguente a ipotiroidismo allo stesso modo di un sovrappeso in persona che non ha problemi di tiroide. Questo fa si che il risultato nel paziente ipotiroideo sia solo temporaneo.
Il secondo livello di osservazione deve essere posto sotto la fase di mantenimento, che molte volte non viene effettuato dal paziente, in quanto abbandona le visite dal medico non appena raggiunto il risultato. La fase di mantenimento è importante quanto la fase di attacco. Il terzo punto di osservazione dovrebbe essere posto sulla strategia che prevede un detox profondo degli organi attraverso l'utilizzo di farmaci per bocca o l'applicazione di farmaci omotossicologici attraverso un trattamento chiamato ultradermoterapia. Questa strategia è fondamentale nell'aiuto del paziente ipotiroideo. Il fatto che lei non abbia la possibilità di dedicarsi all'attività fisica con costanza, pregiudica e pregiudicherà sempre il risultato finale di una qualsiasi dieta. Questo perchè l'attività fisica "specificatamente studiata per un paziente ipotiroideo" è fondamentale non solo per il dispendio calorico ma anche perchè funziona da regolatore metabolico; migliorando quindi le reazioni ai recettori ormonali e l'aspetto legato allo sbalzo glicemico alla sua gestione attraverso l'insulina.
In definitiva "qualcosa che funziona a lungo termine e che la faccia dimagrire" si riassume in questa sequenza:
1) seguire un percorso di depurazione degli organi emuntori, attraverso l'assunzione di farmaci per bocca e ultradermoterapia.
2) seguire una dieta di tipo "ormonale"
3) trovare il modo di dedicarsi ad un'attività sportiva specificatamente studiata per lei, con una frequenza di almeno 3 volte la settimana 30 min-45 min
4) seguire una terapia omotossicologica o allopatica di sostegno per l'attività tiroidea rallentata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.