buona sera io prendo cipralex 20 mg da ormai 10 anni ho provato più volte a toglierlo senza successo
3
risposte
buona sera io prendo cipralex 20 mg da ormai 10 anni ho provato più volte a toglierlo senza successo ,ma lo dovrò assumere tutta la vita ? sapete dirmi che cosa fà esattamente e perchè una persona non ne può più fare a meno?
Buonasera, sarebbe importante sapere come mai non riesce a sospenderlo, che sintomi manifesta e in funzione di quello stabilire eventualmente una diversa procedura di riduzione della posologia, fino alla sospensione. in alternativa si possono associare altri farmaci, in parallelo al progressivo scalaggio del cipralex, per contenere gli effetti da sospensione. Cordialmente, Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima di sospendere il cipralex dovrebbe consultare uno specialista psichiatra per valutare il suo percorso terapeutico in relazione al motivo della originaria prescrizione. In seguito potrebbero valutarsi più opzioni che vanno da uno scalaggio del farmaco alla progressiva sostituzione con altro farmaco o ad un percorso psicoterapeutico di sostegno da associare.
la depressione, anche se lieve o moderata puo' dipendere da un costante deficit serotoninergico. perché non tener conto della neurofisiobiologia individuale?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.