Buona sera.. Io ho estratto un dente che dondola. A causa di una parodontite... Dopo l'estrazione..
11
risposte
Buona sera.. Io ho estratto un dente che dondola. A causa di una parodontite... Dopo l'estrazione.. Sono cominciati dolori.. Al palato. E
ipersensibilità al dente accanto. Aiuto!
ipersensibilità al dente accanto. Aiuto!
Può succedere, vada dal collega e si faccia prescrivere una terapia adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega che mi ha preceduto nella risposta.
Buongiorno, può succedere, soprattutto se dalla lastra si vede un po' di scuro (radiotrasparenza) al di sotto del dente estratto. Vada dal suo dentista che saprà cosa prescriverle. cordiali saluti.
Salve,
controlli con radiografia l'alveolo post estrattivo e l'eventuale interessamento dell'osso del dente anteriore e
posteriore. Può essere utile un courettage dell'alveolo e
terapia antibiotica.
controlli con radiografia l'alveolo post estrattivo e l'eventuale interessamento dell'osso del dente anteriore e
posteriore. Può essere utile un courettage dell'alveolo e
terapia antibiotica.
Verifichi col suo dentista se è in corso un’alveolite post estrattiva. In tal caso potrebbe essere necessario un curettage ed una terapia antibiotica di sostegno .
BUONGIORNO NOI SIAMO A MILANO LEI DA DOVE SCRIVE?
Buongiorno
Le consiglio di telefonare a chi le ha estratto il dente e chiedere l'aiuto necessario , ma perchè non lo ha fatto prima invece che chiederlo via web?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le consiglio di telefonare a chi le ha estratto il dente e chiedere l'aiuto necessario , ma perchè non lo ha fatto prima invece che chiederlo via web?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Può succedere, non é detto che nella malattia parodontale sia interessato un solo elemento, anzi, anche i denti contigui potrebbero essere stati minati dalla malattia . Questo senza escludere un'infezione dell'osso alveolare(dove il dente é insito) o alveolite. Quindi concordo con i colleghi, chiami chi le ha estratto il dente, si faccia visitare, e le darà le cure necessarie del caso.
Bisogna valutare da una rx ortopanoramica. Poi non riesco a capire se il dente l'ha tolto da solo o si è recato presso un collega. Se l'avesse fatto da solo significa che ha urgente bisogno di una visita. Di non trascurare la sua salute così. In ogni caso vanno valutate tante cose. Partendo dal tipo di dolore che avverte sul palato. Se sente pulsare sul dente. Ci sarebbero mille domanda da farle e di solito è bene farle in visita e con qualche radiografia. Rimango disponibile. Buona serata.
potrebbe essere che essendo parodontopatico l'area intorno al dente era infiammata ed il liquido purulento di questa area sta migrando nei tessuti sottostanti creando il problema che ha.
E' necessario che si faccia visitare.
Esperti
Domande correlate
- Sono in cura dal dentista per implantologia, si è formata una sacca paradontale che sto curando con antibiotico e acqua ossigenata, il medico vorrebbe usare il laser ma sono portatrice di pacemaker. Cosa mi consigliate?
- Buonasera, ho 53 anni e scrivo poiché sono dibattuta tra i pareri discordi del mio Dentista di fiducia (che sostiene che la mia recessione gengivale non è parodontite, ma sia causata da fattori meccanici ed età) e un'altro dentista dal quale mi sono recata per un preventivo di ortondizia invisibile (che…
- Buonasera, mi è stata diagnosticata paradontite di media gravità che potrebbe aggravare la situazione dentale con molti impianti. Che tipo di trattamento potrei fare?
- Buonasera, ho 39 anni e circa 6 mesi fa mi hanno diagnosticato una paradontite severa ( qualche dente si muove ) inizialmente il mio dentista dopo avermi fatto fare una radiografia , mi ha detto che devo togliere 13 denti e poi operarmi alle gengive per pulire all’interno. Io scioccato dal fatto di perdere…
- SI POSSONO FARE DUE O TRE ESTRAZIONI INSIEME?? HO PARADONTITE E ASCESSO INCISIVI INFERIORI. GRAZIE.
- Buongiorno, ho 80 anni soffro di parodentite già 2 denti sono andati, poiché sono portatore di PACEMAKER posso essere sottoposto al trattamento laser LANAP .
- Vorrei informazioni sul laser. E se nn è dannoso per lo smalto dei denti.
- Buonasera. Scrivo poiché non ho trovato una risposta esaustiva né dal mio dentista, né da quello di famiglia. Il mese scorso mi si è notevolmente abbassato il livello delle gengive inferiori, sopratutto agli incisivi, che oggi sono completamente scoperti. Sospettavo di soffrire di paradontite, la zona…
- Buonasera ho 58 anni ed una malocclusione curata con terapia ortodontica conclusa circa 28 anni fa e terminata con uno splintaggio in metallo dei 6 denti dell arcata superiore e dei 6 di quella inferiore da portare a vita per contrastare l azione della lingua che spinge x movimento scorretto...meno di…
- Buongiorno, vorrei delle informazioni sulla terapia laser LANAP. È la migliore attualmente? Quanto costa indicativamente una seduta? Le sedute vanno ripetute più volte all'anno e tutti gli anni? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Parodontite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.