Buona sera Ho una Infezione alle vie urinarie recidiva (terza volta) che mi provoca forti dolori al

3 risposte
Buona sera
Ho una Infezione alle vie urinarie recidiva (terza volta) che mi provoca forti dolori al basso ventre a destra e al rene oltre al classico bruciore durante la minzione.
L'ultima volta l'avevo risolta con bactrim prescritto in seguito ad urinocultira.
La scorsa settimana in ps mi hanno quindi prescritto nuovamente lo stesso antibiotico per 7 giorni, inizialmente è passato ogni dolore ma al 5 giorno ho avuto una brutta ricaduta con dolori forti quindi il medico di base mi ha prescritto urinocultira tra 7 giorni ed eco addome (ci vorrà un mesetto)
Ora sono al settimo gg di antibiotico e inizio a sentire prurito anche al tratto vaginale.
Mi chiedo se la causa possa essere lo stesso batterio e se posso mettere il MECLON ovuli vaginali? Devo aspettare siccome oggi è l'ultimo gg di bactrim? potrebbe incidere sull'urinocultura?
inseguire i batteri, come dimostra la sua storia, serve a poco o nulla. occorre che l'urologo e il ginecologo valutino la sua situazione, definiscano le ragioni della persistenza batterica (non bastano l'ennesima coltura e l'ecografia generica addominale) e poi attivino la corretta e utile terapia. non ha senso aspettare un mese per fare una generica ecografia addominale... l'esame va effettuato con maggiore rapidità e con una precisione dei quesiti da porre al medico ecografista, altrimenti si troverà con risposte generiche e spesso inconcludenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
È possibile che siano gli stessi batteri.
Può eseguire già ora una nuova urinocoltura (se la sintomatologia urinaria persiste verosimilmente l’antibiotico non è efficace o si sono selezionati dei germi non responsivi al bactrim ).
Può usare gli ovuli vaginali, non altereranno l’urinocoltura.
Distinti saluti
Gentile paziente curare l’infezione è importante, ma ancor di più è trovare la causa di queste infezioni ed eliminarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.