Buona sera ho una figlia di 11 anni e mezzo e a causa del vizio di ciucciarsi il dito ha il palato m

6 risposte
Buona sera ho una figlia di 11 anni e mezzo e a causa del vizio di ciucciarsi il dito ha il palato molto stretto e il morso aperto.ho fatto 2 visite da diversi dentisti e uno mi ha consigliato una terapia con le mascherine sopra e sotto per almeno 2 anni ,mentre l'altro prima una terapia con l'espansore poi con un apparecchio mobile e sucessivamente quello fisso.ora io non saprei scegliere quale potrebbe essere la scelta piú giusta.sapreste darmi un consiglio?grazie
La scelta di una terapia scaturisce dallo studio del caso, che si fa con: visita + foto + impronte + Rx. Senza queste cose non si può dire niente!

Ogni dentista utilizza le tecniche che reputa più efficaci
Cosi' come presenta lei il caso darei piu fiducia al secondo dentista; il primo solo se si trattasse di un caso molto lieve di discrepanza.
La terapia più corretta si sceglie dopo una visita accurata con fotografie radiografie e studio dei modelli, senza queste impossibile fare una diagnosi e quindi scegliere la terapia. Cordialmente Roberta Bonadonna
Scarterei le mascherine, a 11,5 anni interverrei con un espansore fisso e subito dopo con un apparecchio fisso tradizionale ma ovviamente senza aver visto la bimba ed aver fatto uno studio del caso, è solo un opinione personale.
Buongiorno, capisco che le due visite sono contrastanti, devo visitare sua figlia con radiografia e tracciato cefalometrico per poter esprimere una diagnosi certa. Questi due parametri sono fondamentali quando un bambino è nel periodo di crescita , altrimenti i trattamenti sono basati su dati non sicuri e quindi possono essere errati.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €