Buona sera ho una bimba di 7 anni e pesa 18 Kg da due giorni ha male a un molare e sia gonfiato anch
5
risposte
Buona sera ho una bimba di 7 anni e pesa 18 Kg da due giorni ha male a un molare e sia gonfiato anche la goccia sta mattina sono andata in farmacia ho preso antibiotico Augmentin bustine per bambini la farmacista a detto che migliora mi sono fidata ma leggendo il foglio illustrativo e scritto se pesa meno di 40kg non può prendere lo letto sta sera e mi preoccupa perché li ho datto una bustina sta mattina e dopo 8 ore un altra mi devo preoccupare grazie gradirei molto una risposta?
Se le ha dato il dosaggio giusto ( cioè ha seguito le istruzioni sulla ricetta che dicono di prendere una certa quantità per ogni kg. di peso) non si deve preoccupare... io però le consiglio di farla visitare al piu' presto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , la ricetta dell'antibiotico sicuramente le è stata preparata dal suo medico , ( pediatra) chieda a Lui il dosaggio e vedrà che anche per una bimba di meno kg 40 si può assumere antibiotico con il corretto dosaggio.
Chieda al suo medico e andrà tutto bene
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Chieda al suo medico e andrà tutto bene
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Non si preoccupi piu' per il pregresso ma d'ora in poi le dia solo 1/2 o massimo 3/4 di bustina ,sempre magari consultando prima il pediatra e non il farmacista.
Gli antibiotici DEVONO essere prescritti dai medici , il farmacista commette un reato dispensando farmaci per cui è obbligatoria la ricetta ...il farmacista NON è un medico e il suo caso lo evidenzia .
All’età della bambina va data la sospensione orale che va dosata in base al peso. Vada dal pediatra e si fa fare la prescrizione corretta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.