Buona sera, Ho sempre sofferto di cisti ovariche e ho l'endometriosi, dall'ultimo esame il ginecolo

1 risposte
Buona sera,
Ho sempre sofferto di cisti ovariche e ho l'endometriosi, dall'ultimo esame il ginecologo ha trovato una cisti sospetta il referto dice così cisti uniloculare dell'ovaio destro 23x19x25 con papilla di circa 7 mm non vascolarizzata. Dalla risonanza magnetica risulta:
Ha sede ovarica destra presenza di formazione cistica uniloculata di circa 25 mm ha contenuto proteinaceo, caratterizzata da focale ispessimento della parete anteriore privo di patologici enhancement dopo MDC. Presenza di piccoli formazioni cistiche ha sede siero ematica bilaterali, assenza significative tumefazione linfonodali a sede retroperitoneale, e i markers tumorali sono negativi io ho 42 anni e l'algoritmo Roma è di 3. 5 quindi nella norma.
Dovrei fare un transfert per ovodonazione il mese prossimo il dottore comunque consiglia di rimuovere la cisti . È possibile eventualmente fare dopo un ipotetica gravidanza la rimozione della cisti? o in alternativa c'è qualche altro esame che potrebbeaiutarmi a sciogliere il dubbio dell'entità di questa cisti senza subire un operazione? Grazie
Lei ha un problema ormonale che è la causa delle formazioni delle cisti .Inoltre l'endometriosi è presente in più del 60% delle pazienti che hanno la prolattina alta. l'endometriosi e tossica per gli ovociti. Se lei spera di uscire incinta con l'ovodonazione dovrebbe prima curare la patologia bloccando le mestruazioni farmacologicamente. Dovrebbe PRIMA curare la causa della formazione delle cisti facendo uno screening ormonale cosa che lei non ha fatto. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.