Buona sera ho la prostata ingrossata e dovrò subire intervento , nel frattempo ho dovuto mettere il

2 risposte
Buona sera ho la prostata ingrossata e dovrò subire intervento , nel frattempo ho dovuto mettere il catetere perché non riesco ad urinare, questo mi porta forti spasmi, ma c'è qualche medicinale per ridurre i dolori o gli stessi spasmi?
Buonasera, all'inizio è normale tale reazione per presenza del corpo estraneo (che catetere) per la vescica; palloncino toccando le pareti provoca gli spasmi; primo consiglio bere molto; tenere catetere ben pulito, all'occorenza se spasmi sono molto forti e non ha allergie o controindicazioni è possibile assumere farmaci antispastici come Buscopan al bisogno, nè parli con il Suo medico se non ha problemi per l'assunzione alla base delle Sue comorbidità.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Considerata la grave entità del blocco minzionale, mi auguro che l'urologo abbia valutato anche l'intero stato della via urinaria almeno per via ecografica per verificare la costituzione di retrodilatazioni uretero-pieliche. Poi... bere certo, ma senza esagerare, soprattutto in assenza del controllo citato, e più che l'antispatico può essere utile un alfa-litico.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1651 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.