Buona sera, ho iniziato ad assumere la pillola Novadien sotto consiglio della ginecologa dopo avermi

6 risposte
Buona sera, ho iniziato ad assumere la pillola Novadien sotto consiglio della ginecologa dopo avermi effettuato una visita e un pap test. Il risultato del pap test arrivato pochi giorni fa mi ha indicato una infiammazione aspecifica, nulla di cui preoccuparsi secondo la mia ginecologa. Mi sono rivolta a lei per i forti crampi e dolori durante i giorni di ciclo. Da quando ho iniziato ad assumere la pillola, ovvero dalla comparsa di sangue, le macchioline sono poi continuate a venire per dieci - dodici giorni circa, fino ad arrivare al quindicesimo - diciottesimo giorno circa in cui il ciclo è venuto molto abbondante per quattro / cinque giorni (mai durato così tanto, in genere mi è sempre durato Tre giorni) per non parlare dei dolori continui estenuanti, ho dovuto prendere anche altri antidolorifici per attenuare il senso di malessere. La confezione è quasi finita sono al ventesimo giorno e sto odiando questa sensazione, ho scelto di prenderla per non soffrire in quei 3 giorni del mese e ora mi ritrovo dopo 20 giorni di pillola con un mal di reni assurdo. E ogni tanto anche mal di testa e mal di pancia con attacchi di dismenorrea. Capisco l’assestamento ma è possibile che questa pillola non vada bene per me? Io sono alta un metro e settantatré e peso settantatré chili. Faccio sport (nuoto e palestra) ma in questi venti giorni con i mal di pancia continui ho dovuto anche ridurre gli allentamenti. Da piccola ho avuto un angioma in viso che fortunatamente con le cure giuste (la maggior parte omeopatiche) si è ridotto e siamo riusciti a contenere, togliendo poi le venire con sedute di Laser. È un soffio al cuore ma non che sia collegato all’angioma. In più da un’occhio non vedo per via dell’angioma che da piccola ha rigonfiato sull’occhio non facendomi sviluppare la vista. Ora però è tutto ok. Faccio un quadro generale solo per informazione. Non so più se continuare anche se vorrei arrivare almeno ai Tre mesi di assestamento. Ma se continua così la vedo molto dura. Grazie per l’ascolto e se saprete darmi qualche consiglio. Chiedo l’aiuto di qualche esperto per questa situazione sperando di aver dato informazioni di base sufficienti.
Buongiorno,
non sono un ginecologo, ma se la pillola da molti disturbi, per quanto ci sia un periodo di assestamento, merita parlarne con la sua ginecologa per eventualmente cambiare tipologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno. Quello che sta succedendo non è certo normale. Il primo suggerimento è informare la ginecologa di quello che sta succedendo ed eventualmente orientarsi verso una cura costituzionale ( L’aver sofferto dell’angioma potrebbe dare informazioni utili in questo senso)
Un buon omeopata potrebbe aiutarla.
Un cordiale saluto


più ampia anche in funzione del gli episodi che di cui ha sofferto mi riferisco all’angioma
Ne parli con la sua ginecologa.
Esistono degli ottimi rimedi omotossicologici, che da sempre prescrivo nella sindrome premestruale, nelle mestruazioni dolorose o anche nei disturbi della menopausa. L' omotossicologia consente di intervenire egregiamente nei disturbi cosiddetti "funzionali" di tutto l'organismo, e i più tipici e comuni sono appunto quelli della sindrome premestruale
Mi associo ai pareri dei miei colleghi, nel proporle uno studio ginecologico del caso, che è anomalo e da non trascurare. Si deve perciò affidare al suo specialista.
Cordialmente
Rappresenti nuovamente la situazione alla ginecologa per approfondire il suo caso. Inoltre è opportuno che prenda in considerazione la possibilità di effettuare un ciclo di Neuroriflessoterapia personalizzata Questa pratica medica permette di curare i pazienti in modo veramente globale ed estremamente mirato; interviene, infatti, sull’intero circuito psiconeuro-somatico/somato-neuropsichico dell’essere umano; è questo il motivo fondamentale per cui si può affermare che: la NeuroRiflessoTerapia cura, presto e bene; infatti è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. Sono a sua diposizione per fornirle telefonicamente ulteriori informazioni. Salve!

Esperti

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Ginecologo, Chirurgo

Palermo

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su sindrome premestruale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.