buona sera ho gli incisivi inferiori che sono usurati , ho 55 anni . ci soo sistemi di rinforzo dei
8
risposte
buona sera ho gli incisivi inferiori che sono usurati , ho 55 anni . ci soo sistemi di rinforzo dei denti !?
Salve si possono ricoprire con delle corone in lega preziosa-ceramica,oppure in ceramica integrale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si che ci sono, ma per sapere quali sono adatti serve una visita ( gratuita ) . Se vuole mi contatti al cellulare.
buonasera,corone in disilicato consentono un lavoro estetico perfetto.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Scusi, perchè parla di RINFORZO? Forse I suoi denti si muovono? Come dice il collega, per correttezza, è indispensabile una visita.
Per quale motivo si sono usurati gli incisivi inferiori? Gli incisivi superiori sono protesizzati? Questo potrebbe essere la causa dell'usura . In questi casi va ricercato il motivo del sovraccarico occlusale .limitarsi ad incapsulare i denti usurati potrebbe scatenare un insieme di problematiche che se non intercettate e risolte porterebbero anche alla perdita dei denti in questione.
Va ponderato il caso in modo accurato.
Va ponderato il caso in modo accurato.
Sono concorde con il Collega che si chiede perché sono usurati? prima di procedere al "rinforzo" occorre capire la sua situazione occlusale, altrimenti c'è il sospetto che il nuovo lavoro possa essere inutile ( rovinarsi o fratturarsi ).
Prima di procedere a qualsiasi rinforzo è necessario capire la causa dell'usura dei suoi denti
Buonasera, va innanzitutto identificata la causa di questa usura anomala degli incisivi: con ogni probabilità si tratta di ''bruxismo'', una ''parafunzione'' molto diffusa, che consiste in un ''digrignamento latero-laterale'', che spesso avviene di notte. Se fosse confermato, per contrastare un ulteriore progressivo peggioramento del problema, dovrebbe indossare una ''placca di Michigan'' (un ''bite'', per intenderci; più specificamente un dispositivo rigido, completamente ''individualizzato'' per le sue arcate, che si interpone tra i denti superiori ed inferiori, con funzione protettiva sui suoi denti).
Una volta che il bruxismo si sarà risolto, si può pensare a ''reintegrare'' i denti danneggiati con corone protesiche in lega preziosa-ceramica o ceramica integrale.
Cordialmente,
Ciro Turco.
Una volta che il bruxismo si sarà risolto, si può pensare a ''reintegrare'' i denti danneggiati con corone protesiche in lega preziosa-ceramica o ceramica integrale.
Cordialmente,
Ciro Turco.
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho un fastidio al dente come se fosse graffiato il dente non è spezzato e come se fosse un po rovinato cosa devo fare? Grazie
- Salve. Per risolvere il problema di denti storti, in alcuni casi, è necessario ricorrere a estrazioni di alcuni denti? Grazie
- Salve qualcuno mi potrebbe aiutare ...avevo un dente storto ..il canino era troppo sporgente e di conseguenza il dente affianco era andato a finire dietro diventando così per me un vero problema di estetica ma soprattutto di igiene!!! Ho consultato parecchi dentisti e tutti hanno optato per l'apparecchio.…
- Salve questa sera mi hanno proposto al posto dell invisalign visto l elevato costo che non posso permettermi ,il bialigner ...si ottengono comunque i risultati che si avrebbero con invisalign?
- Salve ho un dente estorto so che esiste queste mascherine trasparenti della smilers ma sono indecisa ma funzionano davvero e quanto costano.
- Salve, ho 31 anni ed è da ragazzina che cerco una soluzione per i miei denti stortissimi. Non so quali siano i termini tecnici, ma ho il palato stretto e in più un canino incluso. Credo che la mia situazione sia tragica poiché ho parlato con tantissimi dottori e nessuno è riuscito a trovarmi una soluzione.…
- Buongiorno, è qualche mese che continua a scrocchiarmi la mandibola, mangiando, sbadigliando, solo la parte destra... che tipo di controlli posso fare per capire a cosa e dovuto?
- Ortodonzia linguale senza attacchi Ancona/Marche Buonasera, ho 26 anni e recentemente ho notato che gli incisivi e i canini dell'arcata superiore si sono leggermente storti. Per questo motivo vorrei valutare l'ortodonzia linguale senza attacchi in quanto gli apparecchi tipici da "adolescente" mi metterebbero…
- Mia figlia di 10 anni ha i denti incisivi accavallati..... Mi dicono che ha il palato stretto.... Con il trattamento invisalingn con mascherine si riesce anche ad allargare il palato ho serve uno specifico?
- Salve, Soffro di bruxismo, in pratica ho tutti i denti consumati in particolare gli incisivi superiori ed inferiori dv ho consumato anke lo smalto e i denti attualmente risultano irregolari nn essendo dritti e quindi sono diventati anke piu piccoli rispetto al normale avendo cosi un morso più profondo.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Malposizione dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.