Buona sera, ho da poco compiuto 59 anni, Ho ritirato l'esito della risonanza che allego, mi devo pre

2 risposte
Buona sera, ho da poco compiuto 59 anni, Ho ritirato l'esito della risonanza che allego, mi devo preoccupare? posso continuare a giocare a calcio?
L'indagine ha evidenziato la disidratazione e la riduzione del disco compreso tra L5-S1 che, protundendo posteriormente, solleva il ligamento longitudinale posteriore e causa una significativa impronta sul profilo anteriore del sacco durale in sede mediana-paramediana a destra, suggestivo per focalità erniaria tendente a migrare caudalmente.Si segnala anche la protusione discale diffusa a livello di L3-L4 e la protusione di L4-L5 con coinvolgimento del neuroforame destro con coinvolgimento della radice nervosa corrispondente. Si rileva infine la distensione delle faccette articolari e la ipertrofia osteolegamentosa in corrispondenza del tratto compreso tra L3-S1. Cono midollare esente da alterazioni di segnale . Canale vertebrale nella norma per morfologia e dimensioni
La patologia vertebrale del tratto lombo-sacrale è molto più diffusa di quanto si creda e la maggior parte delle persone affette non mostra i segni clinici di tale sofferenza. Questo per dirle che c'è un significtaivo metro di paragone tra il dato strumentale e il dato clinico. IL suo ortopedico di fiducia può mettere in evidenza i segni di una sofferenza radicolare (dei nervi) e stabilire una corretta terapia.
Per il momento non mi preoccuperei più di tanto ma mi "occuperei" di consultare un ortopedico per una precisa vklautazione clinica.
Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono adatte cure che possono ridurre il dolore e, forse, permetterle di proseguire la su attività sportiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.