Buona sera ho avuto una trombosi emmorritaria dolorossima sono stata dal proctologo e mi prescritto

2 risposte
Buona sera ho avuto una trombosi emmorritaria dolorossima sono stata dal proctologo e mi prescritto prisma deltacortene pomate ecc nella seconda visita mi ha prescritto supposte d topster 2 al giorno emoflon pomata ma il dolore quando metto la supposta è insoportabile già ne ho fatto due scatole ma non ce la faccio piu ora ho saputo che ce la soluzione di topster cosi ho chiamato il medico e lui mi ha detto che posso farla che è lz stessa cosa allora mi chiedo perché soffrire penso che la cannula essendo piu piccola non dovrebbe darmi questo dolore voi che ne pensate sono veramente molto sconfortata mi chiedo visto che è lo stesso farmaco perché non me la dato prima le lacrime ogni volta che mettevo la supposta neanche quando ho partorito scusatemi x lo sfogo ma ha un mese e giorni che soffro come un cane però tutto il dolore che ho provato sto molto meglio e spero con tutto il cuore che questo incubo finisca presto grazie a chi mi risponderà e tanti auguri di buon anno
Signora, ammetto che ho fatto molta fatica a leggere senza punteggiatura, ma comunque: il principio attivo del Topster in mousse è il medesimo delle supposte.
Il Collega mi pare di aver capito le ha dato avvallo positivo, quindi può senz'altro usare la sottile cannula della mousse al posto di quest'ultime.
Però, si ricordi che il cortisonico potrà poco o nulla contro il dolore della trombosi: per avere un rapido sollievo, è necessario incidere il trombo.
Ovviamente, se vi è indicazione clinica.
Eventualmente, se sta così male, ne parli col Collega che la sta curando.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, l'intento del collega non era sicuramente quello di farla soffrire ma di curarla. Non sempre le trombosi emorroidarie sono tanto invalidanti da non permettere l'utilizzo delle supposte. Lei ha fatto bene a chiedere di sostituire la formulazione e ,da quello che ho capito, il collega le ha dato l'ok. Vedrà che la situazione sicuramente rientrerà quanto prima. Nel frattempo potrebbe utilizzare anche qualche antidolorifico. Cordiali saluti.

Esperti

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Fabio Petruzzelli

Fabio Petruzzelli

Chirurgo generale, Proctologo

Foggia

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Amedeo Morace

Amedeo Morace

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.