Buona sera, ho avuto un episodio di forte dolore al centro del petto durato per qualche secondo con
2
risposte
Buona sera, ho avuto un episodio di forte dolore al centro del petto durato per qualche secondo con forti brividi che tutt'ora permangono, sono passate circa due ore considerando che soffro di reflusso con ernia iatale e ho avuto un ischemia coronarica l'anno scorso (gli ultimi test sono tutti ok compreso un esame da sforzo eseguito il mese scorso) pertanto volevo sapere se era possibile un nuovo problema alle coronarie
cordialmente Massimiliano
cordialmente Massimiliano
Buonasera, mi spiace, ma é possibile una forma ischemica cardiaca! I 2 problemi, cardio miopatia ischemica o ernia iatale possono dare alcuni sintomi sovrapponibili, le consiglio di chiamare subito il pronto intervento e farsi trasportare al pronto soccorso più vicino. Tel 112 o 118 dove é ancora valido.
Ci faccia sapere.
Ci faccia sapere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un dolore di qualche secondo difficilmente è di origine cardiaca, ma nel suo caso andrei cauto e mi sottoporrei ad un ecocardiogramma e quanto meno ad una valutazione degli enzimi miocardiospecifici.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.