Buona sera ho avuto un ascesso ed ho fatto la cura antibiotica per 10 giorni il dolore è calmato ma

6 risposte
Buona sera ho avuto un ascesso ed ho fatto la cura antibiotica per 10 giorni il dolore è calmato ma il gonfiore no è andato via dato che non posso recarmi da un dentista a causa del covid cosa posso fare?ho paura di una ricaduta con dolori forti di nuovo
Prenda un antinfiammatorio : es. Aulin 100 mg bustine. 1 dopo colazione ed 1 dopo cena per 3-4 gg. Sempre a stomaco pieno e sempre che non abbia gastrite od ulcere !

Il dentista potrebbe visitarla per capire quale sia stata la causa dell'ascesso, il rischio è proprio che ricominci di nuovo.
Contatti il suo dentista e valuti con lui come gestire l'urgenza.
Data l'urgenza credo che il suo dentista possa riceverla.
Se ha bisogno sono a disposizione per un videoconsulto.
Prenderei per qualche altro giorno un antinfiammatorio non troppo blando, a stomaco pieno.
Io in caso per urgenza ricevo a Milano.

Grazie
AS
Deve andare dal dentista per conoscere la causa dell'ascesso ed eventualmente intervenire altrimenti alla sospensione del trattamento farmacologico si potrebbe ripresentare tutto
l' ascesso che non si riduce dopo 10 giorni di antibiotico merita di essere visto, dato per scontato che la terapia antibiotica sia stata fatta correttamente e soprattutto l' antibiotico sia quello giusto.
Rientrerebbe a mio parere nelle urgenze indifferibili