Buona sera ho avuto tonsillite acuta bilaterale con placche biancastre e candidosi orale, ho preso 1

1 risposte
Buona sera ho avuto tonsillite acuta bilaterale con placche biancastre e candidosi orale, ho preso 10 giorni di antibiotico e ho fatto anche un ecografia alla tiroide e paratiroide perché inizialmente prima di scoprire tutti ciò il sintomo di allarme è stato un rigonfiamento sul lato sinistro del collo quando deglutivo, senza dolore senza niente...la tiroide è tutto apposto mi hanno trovato qualche linfonodo immunoreattivo latero cervicale da entrambi i lati, potrebbero essere questi linfonodi riscontrati nella ecografia che mi portano questo rigonfiamento al collo? Nonostante abbia finito la cura e la tonsillite è guarita avverto ancora questo rigonfiamento solo quando deglutisco...devo preoccuparmi ? Ho fatto anche gli esami del sangue per s-ths tiretropina e il risultato è 1,97 grazie in anticipo per l'interesse!
Buonasera,il rigonfiamento potrebbe essere dovuto ai linfonodi aumentati di volume.Il senso di corpo estraneo potrebbe essere ,se la flogosi faringea è passata, ad una contrattura su base ansiosa della muscolatura faringea detto comunemente globo faringeo.
Oppure ad una disfagia da ernia iatale cioè di pertinenza gastrica.Le consiglio effettuare un nuovo controllo ORL.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sindrome linfoadenopatica LAS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.