Buona sera, ho 71 anni e da 35 sono diabetico e iperteso. Sono stato operato 3 volte alle coronarie
7
risposte
Buona sera, ho 71 anni e da 35 sono diabetico e iperteso. Sono stato operato 3 volte alle coronarie con angioplastica e 2 volte agli arti inferiori nello stesso modo, con l'introduzione di stent e palloncini. Da 9 mesi ho lo stimolatore cardiaco. Ho anche fatto un intervento alla prostata. Da circa 9 anni ho problemi di erezione che non sono riuscito a risolvere con terapia orale a causa di effetti collaterali (tachicardia) che ho dovuto interrompere. Ho sentito che attualmente posso risolvere il problema con un intervento ambulatoriale di 15 minuti. Cosa posso fare? E' a carico del SSN? Altrimenti quanto costa? Grazie per la risposta.
Caro Utente,credo che, prima di puntare su soluzioni “miracolose”,si debba avere in quadro prognostico e diagnostico ben preciso,considerando la ricchezza della sua anamnesi generale e genitale.Cordialita’
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
i trattamenti con onde d'urto a bassa intensità potrebbero darle una risposta. Lo scopo è stimolare la circolazione ematica a livello penieno, in effetti le sedute durano 15-20 minuti, vanno ripetute settimanalmente per 5 settimane.
In nessuna regione sono passate dal SSN, a mia conoscenza, il costo è impegnativo si parla dai 2000 E.
Percentuale di risultati positivi sino al 70%
In nessuna regione sono passate dal SSN, a mia conoscenza, il costo è impegnativo si parla dai 2000 E.
Percentuale di risultati positivi sino al 70%
gentile paziente,non esistono soluzioni miracolose con interventi ambulatoriali di 15 minuti in grado di risolvere il suo problema , a meno che lei non si riferisca ad un intervento di impianto di protesi peniene che tuttavia non è davvero ,nonostante alcune false affermazioni , non è,un intervento ambulatoriale effettuabile in 15 minuti e soprattutto non è scevro da possibili complicanze . La sua situazione richiede uno studio approfondito della vascolarizzazione peniena mediante esame ecocolordoppler penieno dinamico per valutare la eventuale possibile efficacia di una terapia con onde d'urto a bassa intensità
Attilio Guerani
Attilio Guerani
Non esistono assolutamente interventi ambulatoriali risolutivi di 15 minuti. Magari!!!!
Verosimilmente nel suo caso, dopo esame colordoppler, la terapia migliore sarà con micro iniezioni di Prostaglandine
Verosimilmente nel suo caso, dopo esame colordoppler, la terapia migliore sarà con micro iniezioni di Prostaglandine
Prenota subito una visita online: Ecocolordoppler del pene per studio dell'erezione - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile sig.re se allude alle onde d' urto temo che l' indicazione sia quanto meno discutibile. Tenga conto del fatto che l' assunzione di anti aggreganti (asa, cumadin..) potrebbe rendere controindicato questo approccio. Lei presenta fattori di rischio per la patologia in questione tali da richiedere una valutazione approfondita ed un trattamento concordato.
Cordiali saluti
AT
Cordiali saluti
AT
Buongiorno, credo che occorra precisare mediante una diagnostica appropriata le sue possibilità di recupero dell'erezione mediante una terapia farmacologica; se questa non avesse efficacia o non fosse indicata si prenderà in considerazione l'impianto di una protesi peniena con prospettive però più realistiche per un intervento che non è ambulatoriale e dura tra 45 e 60 minuti. Cordiali saluti
Gentile signore, in relazione al suo raccordo anamnestico, deduco che assumerà farmaci anticoagulanti o antiaggreganti, per cui il trattamento con le onde d’urto nel suo caso non è indicato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
- Salve dottore sono un uomo di 45 anni cosa consiglia di fare per problematiche su equaqulazione precoce?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.